Garlasco – Volley Parella Torino 1 a 3 Serie B Pallavolo, torinesi sempre vincenti

Con questo successo il Parella si conferma in vetta alla classifica del girone, a pari punti con Fossano, a punteggio pieno.

ParellaIl Volley Parella Torino torna da Garlasco con altri tre punti in tasca, ottenuti però al termine di una gara condita da troppi errori, in cui i torinesi hanno rischiato di sciupare quanto costruito con un gioco ben orchestrato.
L’avvio è da dimenticare con Garlasco subito avanti 4-0 con il turno di servizio di Federico Moro. Il Parella soffre in ricezione e i padroni di casa allungano ancora ma nella parte centrale del set i torinesi provano a rifarsi sotto fino al 19-15 ma, quando si comincia ad intravedere la speranza di una rimonta, arriva un parziale durissimo che chiude di fatto i conti, con Garlasco che vola 24-15 per poi concludere 25-18. Nel Parella si salvano i due centrali, Salza e Maletto.
Nel secondo set sale in cattedra Gribov e, dopo un inizio punto a punto, è il Parella ad allungare anche grazie ad un’ottima fase muro-difesa. Ma sul 16-22 si spegne la luce e Garlasco rimette il set in parità (22-22), ma il break successivo del Parella è decisivo e i biancorossoblu pareggiano il conto (23-25).
Nel terzo set torinesi avanti fin da subito. Smerilli si fa trovare sempre pronto in difesa e Simeon giostra bene i centrali. Anche qui però, finale thrilling con rimonta pavese da 15-21 a 23-24, ma la zampata finale è ancora del Parella che chiude 23-25.
Nel quarto set altra fuga iniziale parellina (0-4 poi 1-6) con i torinesi molto ordinati a muro e in fase di ricostruzione. I ragazzi di Battocchio però concedono troppi errori (al 12-16 Garlasco conta un solo attacco vincente) e si prendono un altro spavento nel finale quando dal 18-24 si passa al 23-24, con i biancorossoblu che a questo punto chiudono definitivamente i conti 23-25.
Con questo successo il Parella si conferma in vetta alla classifica del girone, a pari punti con Fossano, a punteggio pieno.
“I ragazzi sono stati molto bravi a rimediare una situazione difficile – dice a fine gara coach Battocchio – Sapevamo che Garlasco era un campo ostico e che loro ci avrebbero messo in difficoltà col servizio. Abbiamo espresso un bel gioco anche se con tanti errori. Probabilmente dovevo preparare meglio io i ragazzi sotto alcuni aspetti e questo ci fa capire che abbiamo delle potenzialità ma dobbiamo ancora lavorare parecchio, non tanto per la classifica quanto per il livello di gioco che va tenuto alto tutto per incontro ma a volte viene messo a rishio con errori banali”.
VOLLEY 2001 GARLASCO-VOLLEY PARELLA TORINO 1-3 (25-18, 23-25, 23-25, 23-25)
VOLLEY 2001 GARLASCO: Moro A. 6, Signorelli 6, Monni 12, Moro F. 10, Peschiulli 4, Salvatori 7, Procopio (L), Testagrossa 6, Gogna 2, Giuliani (L). N.e.: Colombo, Nifosi, Kessler. All.: Colombo.
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 8, Gerbino 12, Gribov 18, Figliolia 13, Salza 7, Mazzone 7, Smerilli (L), Filippi, Enna, Coroli. N.e.: Siri, Putetto, Costa, Martina (L). All.: Battocchio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino