Gibbons ingaggiato dall’UAE Team Emirates

Il campione nazionale del Sud Africa ha siglato un contratto biennale

L’UAE Team Emirates ha definito un accordo per avere in organico per le prossime due stagioni Ryan Gibbons. Il ventiseienne nato a Johannesburg (Sud Africa) è campione nazionale su strada in carica, oltre ad aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi Africani 2019 nella prova a cronometro.
Ha debuttato nel World Tour nel 2017 nella squadra attualmente nominata NTT, compagine della quale ha vestito la casacca per tutta la carriera. Gibbons è il terzo ingaggio dell’UAE Team Emirates per il 2021, dopo i già annunciati Matteo Trentin e Rafal Majka.
Ryan Gibbons: “Sono davvero entusiasta all’idea di correre per l’UAE Team Emirates nelle prossime due stagioni. È un onore poter diventare parte di una realtà incredibile, capace di ottenere grandi successi e di dimostrare di essere una delle più forti squadre al mondo.
Senza dubbio, questo passaggio alla formazione emiratina sarà cruciale per la mia crescita professionale e per il mio futuro come ciclista. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.
Mauro Gianetti (Team Principal): “Ryan è un corridore versatile che ha dimostrato le sue qualità di atleta dinamico e di uomo squadra. Ha compiuto notevoli progressi in questi anni e ci aspettiamo possa continuare questo percorso di miglioramento anche nella nostra squadra, contribuendo al futuro vincente del team”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here