Il Parella torna a gioire, 3-0 ad Alsenese

Torna al successo dopo tre ko consecutivi il Volley Parella Torino che, contro Conad Alsenese, chiude con un rotondo 3-0 che dà grande fiducia in vista delle prossime sfide.

Torna al successo dopo tre ko consecutivi il Volley Parella Torino che, contro Conad Alsenese, chiude con un rotondo 3-0 che dà grande fiducia in vista delle prossime sfide.
Un cambio nel sestetto di partenza del Volley Parella, con l’inserimento di Deambrogio insieme a Farina al centro. Confermate Muscetti in regia e Ditommaso opposto, Ottino e Maiolo in banda e Sandrone libero. Alsenese replica invece con Malvicini-Tonini per la diagonale palleggio-opposto, Tosi e Mandò ali e D’Adamo e Guaschino centrali. Il libero è Pastrenge.
Inizio equilibrato ma sono le parelline a trovare il primo allungo (9-5), costringendo le avversarie al time-out. Le parole di coach Scaltriti si rivelano efficaci: Tosi guida le sue al recupero, fino al -1 (10-9). Il Parella però non ci sta e con i turni di Deambrogio e Ditommaso a servizio, raggiunge il massimo vantaggio da inizio match (16-10). Prosegue la rincorsa da parte delle piacentine, che con un cambio a servizio con l’inserimento di Lancini riducono il divario (20-16). A poco servono però gli sforzi nel finale di Alsenese: ci pensa Farina a metterci un punto per il 25-19 finale.
Inversione di rotta per Alsenese ad inizio secondo set (4-6). La squadra ospite guida il gioco, con le biancorossoblu che restano in scia, fino al controsorpasso che arriva con Muscetti a servizio (7-6). Si avvia così una fase punto a punto, che si chiude quando sono le piacentine a prendere margine: dall’11-9 per la squadra di casa, ecco che D’Adamo e Mandò ribaltano il risultato (11-14). Le parelline provano però a rientrare in partita, senza riuscire ad avvicinarsi a meno di due lunghezze (18-20). Si accende il finale: le biancorossoblu tornano sotto fino a riportarsi in avanti e aggiudicandosi così anche il secondo parziale con il decisivo ace finale di Farina: 25-23.
Regna l’equilibrio ad inizio terzo finchè è il turno di Ottino a servizio a spezzarlo, con la squadra di casa che trova il vantaggio con successivo allungo (13-9). È però Ditommaso con due punti consecutivi a creare un solco, che costringe Alsenese a correre ai ripari (15-10). Il time-out chiamato da coach Scaltriti si rivela efficace: le piacentine riescono a risalire la china accorciando le distanze (18-16). Le biancorossoblu riaccendono la luce dopo il blackout e accelerano (22-17). I due ace di Tosi (22-20) non bastano a risollevare la squadra ospite: il Parella porta a casa il set 25-21 e tre punti che fanno morale e classifica.
“Abbiamo disputato una buona gara contro il miglior Alseno visto in questa stagione. – dice coach Barisciani – Questo dà ancora più prestigio al risultato. Siamo tornati indietro di un mese e mezzo, quando alla prima giornata abbiamo fatto tre punti. Speriamo di riuscire ad avere uno slancio ed una resa in campo sia in settimana che il sabato in gara di questo tipo, cosa che ci è mancata in precedenza. Dobbiamo partire da qui e cercare di pensare avanti. Ci aspettano due partite complicate ma dobbiamo riuscire ad alzare l’asticella.”.
VOLLEY PARELLA TORINO-CONAD ALSENESE 3-0 (25-19; 25-23; 25-21)
VOLLEY PARELLA TORINO: Muscetti 4, Ditommaso 14, Ottino 8, Maiolo 4, Farina 15, Deambrogio 10, Sandrone (L). N.e: Nicchio, Tapalaga, Manavella, Zapryanova, Morellato, Forte (L). All: Mauro Barisciani.
CONAD ALSENESE: Malvicini 2, Tonini 7, Tosi 10, Mandò 5, D’Adamo 13, Guaschino 5, Pastrenge (L), Martino, Lancini, Longinotti, Boselli. N.e: Gabrielli, Fava, Bruno (L). All: Marco Scaltriti.
Note: Ace 7-6, Battute sbagliate 12-7, Ricezione 44% (16%)-44% (13%), Attacco 33%-25%, Muri 12-8, Errori 21-20.
Volley Parella Torino SSDaRL
ASD Sporting Libertas Parella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here