Loris Baz nuovo pilota Althea BMW Racing Team, scelta per puntare in alto

L’Althea BMW Racing Team riparte per il campionato mondiale World Superbike 2018 annunciando l’ingaggio del pilota francese ex MotoGP Loris Baz.

L’Althea BMW Racing Team riparte per il campionato mondiale World Superbike 2018 annunciando l’ingaggio del pilota francese ex MotoGP Loris Baz.
Pochi giorni dopo la conclusione del campionato mondiale World Superbike 2017, l’Althea BMW Racing Team fa chiari i suoi programmi per il 2018, un anno nel quale la squadra italiana, ex campione del mondo con Carlos Checa nel 2011, intende puntare in alto.
Rinnovata la collaborazione tecnica con la factory BMW, Althea Racing proseguirà nel percorso di sviluppo e crescita tecnica intrapreso già dal 2016 con l’azienda tedesca.
Loris Baz, nato nel 1993 in Sallanches, Francia, ha disputato gli ultimi tre anni nella massima serie MotoGP accumulando grande esperienza combattendo con i migliori piloti del mondo oggi in circolazione.
Nel 2012 e 2014 il pilota transalpino aveva già preso parte al campionato mondiale Superbike con Kawasaki al fianco del pilota inglese Tom Sykes, ed ha realizzato complessivamente 9 podi con 2 brillantissime vittorie.
Il ritorno in questa categoria del fortissimo pilota francese darà sicuramente maggior peso agonistico a tutto il campionato e grande motivazione per il pilota e per il Team.
Alla guida di Althea BMW Racing, oltre al team owner Genesio Bevilacqua, è confermata la direzione tecnica di Moreno Coppola che si occuperà dei rapporti tecnici con la casa madre, e di Adriano Coppola come ingegnere di pista del pilota francese.
Saranno presenti anche tecnici di BMW come negli anni precedenti per garantire la migliore combinazione tra l’esperienza pluridecennale del Team e l’alta tecnologia di BMW Motorrad.
Confermati anche i partner principali di sponsorship che accompagneranno il rinnovato impegno di Althea Racing nel campionato mondiale Superbike che corrispondono a Gulf Oil (www.gulfoil.com), una delle maggiori compagnie mondiali di prodotti petroliferi e lubrificanti, e BMP Tappi (www.bmp-tappi.it), leader nella produzione di chiusure e tappi di protezione in plastica di proprietà della famiglia Bustreo che rinnova la storica relazione della quale entrambe le aziende, BMP e Althea, vanno molto fiere.
L’Althea BMW Racing Team sarà già in pista a Jerez per i primi test invernali del 20 e 21 novembre.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here