MyGlass Elledì Carmagnola, una bellissima vittoria

A sei secondi dal termine, Tosetti sfiora il pareggio. Suona la sirena e il Carmagnola può, meritatamente, brindare! Gialloneri, adesso, a quota 13 punti in classifica.

Il segnale concreto che il vento era cambiato, arrivò con la sconfitta immeritata in casa del Saints Pagnano (nell’ultima giornata di andata).
Ma quanto successo a Crema, ieri pomeriggio, mette bene in chiaro un concetto: la squadra è maturata, ha preso coscienza dei propri mezzi, con la matematica certezza che il lavoro svolto in settimana (sotto la guida del player-manager Francesco Giuliano) al sabato paga!
Impresa con la I per la MyGlass Elledì Carmagnola che, alla palestra “Donati” del comune cremonese, ha battuto per 5-6 il Videoton (terza forza del girone, al pari del Real Cornaredo).
Cafagna, Bussetti, Lisa, Tyshchenko e Oanea il quintetto di partenza dei gialloneri. Scocca il terzo minuto e il “Vidi” passa in vantaggio grazie al sinistro di Maietti. In campo Giuliano e Solavagione ed è proprio quest’ultimo a trovare il palo al minuto 8.
Ancora pericoloso Solavagione, ma quasi all’undicesimo, “Nikita”, trova il sinistro a fil di palo del pareggio!
Due minuti più tardi, il Crema sorpassa ancora con Maietti (2-1).
Al 14’11” rosso diretto a Peverini (fallo da ultimo uomo), padroni di casa in inferiorità numerica e punizione dal limite per l’Elledì: il sinistro di Giuliano trova il 2-2!
In campo anche Viale, Solavagione sfiora il sorpasso e poi commette il sesto fallo che porta al tiro libero il Videoton: al 17′ Pagano fa 3-2.
Secondo giallo (e rosso) a Porceddu, Crema di nuovo in quattro e, nella superiorità numerica, capitan Oanea trova il destro defilato che vale il 3-3 al 18’27”!
Due minuti della ripresa e i rossoblu di casa sorpassano ancora con Pagano, poi, lo spettacolo giallonero!
Discesa e slalom di Lahaye, tocco preciso e 4-4 al terzo minuto!
Tyshchenko imbecca Bussetti, destro da “cecchino” e 4-5 un minuto più tardi!
Quasi al settimo, rimessa di Lisa, sinistro di prima intenzione di Giuliano e palla in rete a mezza altezza, 4-6 e tutti ad abbracciare, a bordo campo, il presidente-ds Dario Lamberti!
Il Videoton prova a rimettere la gara in carreggiata, palo colpito su punizione e poi doppio miracolo di uno strepitoso Cafagna. A sei minuti dalla sirena, portiere di movimento per i lombardi.
Al 18′, Maietti sigla il 5-6 che riaccende le speranze dei lombardi. A sei secondi dal termine, Tosetti sfiora il pareggio. Suona la sirena e il Carmagnola può, meritatamente, brindare! Gialloneri, adesso, a quota 13 punti in classifica.
Sabato 3 febbraio (ore 16), la MyGlass Elledì Carmagnola ospiterà il Lecco.
VIDEOTON CREMA: Lopez, Peverini, Ghezzi, Tosetti, Pagano, Porceddu, Maietti, Mastrangelo, Longari, Dulio, Silvestro, Fumagalli.
Allenatore: Fabio Uccheddu.
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Novelli, Bussetti, Oanea, Solavagione, Borsello, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Billo di Vicenza e Cannizzaro di Ravenna; crono: Lodi di Crema.
Marcatori: 3’06” pt Maietti (V), 10’57” pt Tyshchenko (C), 12′ pt Maietti (V), 14’11” pt Giuliano (C), 17’40” pt Pagano (V), 18’27” pt Oanea (C), 2’26” st Pagano (V), 3’35” st Lahaye (C), 4’56” st Bussetti (C), 6’56” st Giuliano (C), 18’44” st Maietti (V).
Note: espulsi Peverini e Porceddu (V).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Elledì Carmagnola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here