Risultati Amatori Vercelli Hockey Pista, un sabato da leoni contro Modena

Vercelli vince trascinata dal suo pubblico contro Modena in una serata davvero speciale per tutti i partecipanti

hockey-2016-2017-amatori-vc-modena-26-11-2016-2150Modenesi ko a Vercelli ed un gradito ritorno al “Pala Hockey”, gli Ultras rianimano la curva!
Una goleada. I gladiatori giallo verdi assestano 7 goal al Modena e portano a 6 punti la classifica di campionato A2.
Sabato sera (26 novembre) il “Pala Hockey” del Rione Isola pullulava di pubblico; quelli che settimane prima avevano manifestato dubbi sulle capacità di una squadra nata dalle ceneri della storica formazione vercellese hanno superato i loro timori.
Sugli spalti c’era il sindaco Maura Forte, i rappresentanti delle numerose realtà imprenditoriali vercellesi diventate sponsor, tra cui Allientech con in tribuna l’Amministratore delegato Italia Fabio Vogliotti –  Marazzato e Bar  Principe con i rispettivi titolari; ma c’erano anche gli ultras ritornati a sostenere la squadra di casa con i loro cori di incitamento cadenzati dal battito dei tamburi.
Mr Ortogni sapeva di averla liscia, ma non troppo, la tensione a bordo campo era tangibile ma la prima doppietta di Nicolò Mattugini – che giocava suo malgrado contro il fratello, esterno della formazione modenese – ha subito rasserenato l’allenatore. Il 3 a 1 non si è fatto attendere, a quattro minuti e 52 secondi dalla fine è arrivata la rete decisa di Federico Buralli, poco dopo un fallo commesso dai giallo-blu ha portato in inferiorità numerica gli emiliani.
Il secondo tempo si è aperto con la compagine piemontese molto sciolta nel distrarre l’avversario con repentini scambi di palla fino a che il bomber del match Mattugini ha eseguito la quarta marcatura. Non sono mancati falli importanti commessi da entrambe le formazioni compreso quello di Mattia Gori che al minuto 21.03 del secondo tempo è stato espulso con un cartellino blu consentendo un tiro a uno a  Poli che però ha impattato il palo della porta.
La quinta rete per i padroni di casa è arrivata dopo circa dieci minuti dalla precedente grazie a Leonardo Sanpellegrini. Apparente rimonta dei modenesi quando Cosimo Mattugini ha gonfiato la rete vercellese portando il risultato sul 5 a 2, ma i piemontesi erano troppo carichi per desistere e così è arrivata la sesta rete ad opera di Federico Buralli permettendo alla formazione di casa di riallungare le distanze.
Negli ultimi minuti un goal per parte ad opera di Stefano Santucci per il Vercelli e di Manai per il Modena portavano al risutalto finale di 7 a 3 per la formazione di casa.
Nelle retrovie si respirava esultanza e commozione, dove il vicepresidente Mirko Giarolo tratteneva a stento l’euforia: “Questo è un incontro da incorniciare, non avessimo sprecato le molte palle goal che l’avversario ci ha permesso avremmo sfiorato anche le 12 reti. I ragazzi dimostrano di credere nel nostro progetto, finalmente applicano le strategia frutto di tanti allenamenti. Sicuramente il sorteggio ha voluto che ha inizio campionato affrontassimo squadre forti con ambizioni di promozione, ma ora possiamo dire che la strada è più in discesa”.
Un ringraziamento dal direttivo va poi ai tanti sostenitori: “Mi è sembrato di rivedere l’Amatori dei tempi d’oro, con tifosi carichi di grinta e passione. Ora ci attendono due partite fuori porta, una a Modena contro la Mela e una a Pordenone. Si torna in città domenica 18 dicembre alle ore 17 a fronteggiare il Bassano. Speriamo nell’attesa di aver scalato ulteriormente la classifica”.
Marcatori e goal: Amatori Vercelli Mattugini N. 3 – Buralli 2 – Sanpellegrini 1 – Santucci 1.    UVP Modena  Poli 1 – Mattugini C. 1 – Manai 1
Notizie: Ufficio Stampa Hockey Club Amatori Vercelli
Foto: Renato Greppi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here