Risultati ASD Cum Petere Valpellice Serie B Pallamano, vittoria dei valligiani

I padroni di casa con maggiore lucidità riescono a portare a casa i tre punti.

foto-comunicato-n-23Sesta vittoria consecutiva per la serie B maschile dell’Asd Cum Petere Valpellice. I valligiani hanno sconfitto i casa i liguri dell’ABC Bordighera. Fin dall’inizio si sapeva che non sarebbe stata una partita facile, poiché entrambe le squadre arrivavano a punteggio pieno. Sono i bordigotti a realizzare la prima rete, ma i padroni di casa non si fanno cogliere impreparati e realizzano immediatamente un break di 5-0 che gli permette di portarsi sul +4. I valligiani cercano di mantenere il vantaggio, ma gli avversari riescono a raggiungere il pari al 25’ (13-13). I ragazzi di coach Dell’Aquila, però, con alcune ripartenze veloci chiudono il primo tempo in vantaggio di tre reti (17-14). Nella ripresa sono gli avversari a partire meglio e si portano sul -1 (17-16). In poco tempo i padroni di casa iniziano a giocare come sanno fare e a metà tempo raggiungono il massimo vantaggio (24-19). La partita prosegue con continui cambi di fronte e azioni veloci da parte di entrambe le squadre. I ragazzi del Valpellice non riescono staccare in modo decisivo gli avversari che a due minuti dal termine si portano nuovamente sul -1 (30-29). A questo punto, però, i padroni di casa con maggiore lucidità riescono a portare a casa i tre punti. Queste le parole di coach Delll’Aquila a fine partita:” è stata una partita emozionante, con continui cambi di gioco. Abbiamo avuto molte occasioni di chiudere la partita, ma in quei momenti ci è mancata la lucidità e la concentrazione. Dal punto di vista del gioco possiamo migliorare ancora. Sono comunque soddisfatto della prova dei miei ragazzi, perché hanno lottato fino all’ultimo come una squadra”.
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (9), Ferlenda (5), Frache (2), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (8), Ribotta, Spadaro, Vergnano (3), Bergoglio, Pollo (3), Scibetta. All. Dell’Aquila N.
ABC Bordighera: Bertolassi, Cigna (3), Intra (2), Luccisano (2), Lupi A., Lupi G. (9), Martinoli (3), Ricevuto (1), Sasso (p), Augimeri (p), Rizzi, Lina (9), Botnaru. All. Giribaldi.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Asd Cum Petere Valpellice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here