Risultati Fixi Piramis Torino Serie A Basket Femminile, sconfitta contro Schio

Partita comunque ottima per le pantere che soprattutto nei primi due quarti ha giocato alla pari con le campionesse d’Italia in carica.

PMSGrandissima cornice di pubblico al PalaEinaudi, gremito in ogni ordine di posto per il match contro le campionesse d’Italia in carica della Famila Wuber Schio.
Avvio di gara molto equilibrato con Davis e Bruner subito in grande spolvero, pronte a rispondere alle offensive di Myem e Anderson. Nonostante l’evidente divario di taglia fisica tra le due squadre, la Fixi Piramis compete alla grande tenendo alto il ritmo dell’attacco e limitando al minimo i danni in difesa. Alla sirena di primo quarto Schio conduce di sole 3 lunghezze.
10-3 fulmineo in avvio di secondo quarto per Torino con due triple di Bruner e Quarta che permettono sorpasso e mini allungo: 25-21 dopo 2’. La Famila Wuber però reagisce subito con Macchi e Anderson e constringe al timeout coach Spanu dopo un break di 4-0 per il 34-31 ospite a 1’34” dalla sirena di metà gara. All’intervallo lungo Torino è ancora a contatto, inseguendo a soli 5 punti.
Una bomba ancora della Miyem regala il massimo vantaggio a Schio: +10 (38-48) a 4’19” dalla sirena di fine terzo quarto. Torino lotta come sempre, eseguendo bene in attacco, ma i problemi di falli la penalizzano non poco. Le tante chiamate arbitrali e la difesa ospite (salita nettamente di giri) spezzano il ritmo del gioco piemontese che fatica a trovare il canestro con continuità. Alla sirena del terzo quarto Schio allunga a +12 il margine.
All’inizio dell’ultima frazione Schio vola sul +17, ma un parziale di 4-0 firmato Quarta-Bruner riporta Torino a -13 (47-60 a 5’55” dalla fine). Da quel momento parte il break di 8-0 per Schio che porta le ragazze di Mendez sul 47-68 a 2’15” dalla sirena finale. E’ il parziale che chiude il match. Partita comunque ottima per le pantere che soprattutto nei primi due quarti ha giocato alla pari con le campionesse d’Italia in carica.
LE PAROLE DEL COACH MARCO SPANU – “Non voglio parlare dell’arbitraggio perchè non è nel mio stile, ma voglio soffermarmi sull’ottima prova della mie giocatrici che hanno offerto una grande prestazione contro una delle prime della classe, ancora una volta. Sono molto soddisfatto perchè Schio ha giocato con una rotazione corta, mettendo in campo le migliori sette, con minutaggi elevati e, nonostante questo, noi siamo rimaste lì con loro praticamente fino alla fine. Sono molto contento per la prova delle mie giocatrici.”
IL TABELLINO DEL MATCH
FIXI PIRAMIS TORINO-FAMILA WUBER SCHIO 49-70 (15-18, 39-34, 42-54)
TORINO: Pertile, Giacomelli, Tikvic 7, De Chellis, Kacerik, Quarta 5, Bruner 11, Marangoni 7, Davis 17, Gatti 2. All. Spanu. Ass. Terzolo.
SCHIO: Martinez 3, Bestagno 8, Gatti, Miyem 12, Tagliamento 3, Anderson 17, Masciadri, Zandalasini 9, Sottana 2, Ress 4, Macchi 12. All. Mendez
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fixi Piramis Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here