Risultati Prove libere Althea Racing Assen 2017, il weekend inizia al meglio

L’Althea BMW Racing team è in pista al circuito TT di Assen per il quarto round del campionato mondiale Superbike 2017.

altheaL’Althea BMW Racing team è in pista al circuito TT di Assen per il quarto round del campionato mondiale Superbike 2017. Oggi la squadra ha partecipato alle prime sessioni di prove cronometrate SBK, con i suoi piloti Jordi Torres e Raffaele De Rosa, ed alle prove libere della STK1000 con Marco Faccani.
SBK – Nella prima sessione, svolta la mattina in condizioni fresche, Torres ha cominciato il lavoro di messa a punto della sua BMW insieme ai suoi tecnici, chiudendo nono con un tempo di 1’36.865. De Rosa, ha sfruttato la sessione per prendere le misure della sua ‘nuova’ BMW S 1000 R. Ovviamente non ha puntato al tempo sul giro ed ha chiuso 18mo con un miglior crono di 1’37.601.
Nella sessione pomeridiana, i due portacolori Althea BMW hanno continuato il loro lavoro e mentre De Rosa ha abbassato il suo tempo di mezzo secondo, Torres ha migliorato di un secondo, per concludere quarto, dopo aver fatto registrare il suo giro veloce di 1’35.812 negli ultimi secondi della sessione. De Rosa ha terminato in 16ma posizione (1’37.148).
STK1000 – Faccani ha cominciato bene il suo weekend olandese. Veloce fin dai primi turni, l’italiano ha fatto registrare un miglior crono di 1’41.031 per chiudere la prima sessione in seconda posizione. Nel pomeriggio, i tempi sono scesi in modo significativo e, posizionandosi sempre nelle prime posizioni, Marco ha concluso al quarto posto con un tempo di 1’38.474.
TORRES – “Abbiamo finito forte questa prima giornata. Sono felice perché abbiamo capito che c’è bisogno di dare il 100% fin dall’inizio, in ogni aspetto del nostro lavoro, ed è quello che sto cercando di fare qui. La mattina non è andata male, avevo un buon passo, ma ci serviva un giro veloce nel pomeriggio per essere sicuri e lo abbiamo fatto. Sono contento perché l’ho fatto da solo e mi sono sentito molto bene sulla mia moto. Domani continueremo a seguire questa linea, dando come sempre il massimo. Sono fiducioso…”
DE ROSA – “Sono contento di ritornato in Superbike, ma sapevamo che non sarebbe stato facile dopo così tanto tempo trascorso a casa. C’è bisogno di lavorare step by step e per il momento sono fiducioso. Abbiamo visto che Jordi è già andato forte, quindi il potenziale della moto c’è. Dobbiamo solo stare concentrati e dare il massimo.”
FACCANI – “Le prove libere di oggi sono andate bene, e sono contento del lavoro che abbiamo svolto insieme, io e i miei tecnici. Abbiamo anche lavorato con le gomme usurate, in vista della gara e posso dire che il feeling è abbastanza buono, anche se ci sono ancora alcune cose da migliorare – penso che abbiamo del margine, sia io che la moto, per poter abbassare ulteriormente il nostro lap time. Vediamo domani in qualifica quello che possiamo fare…”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here