Rugby San Mauro, i risultati del weekend

Finisce 36 a 27 per il San Mauro, ma c'è molto da imparare da partite come quella di domenica

Inizia nel migliore dei modi la partita in casa del San Mauro contro l’Ivrea: dopo soli due minuti Valerio Tomaino finalizza una bella azione sulla fascia sx (5-0).
Nel quarto d’ora successivo il San Mauro si mantiene nella metà campo avversaria  ma la difesa attenta  dell’Ivrea e la troppa fretta di arrivare a meta con giocate individuali, non hanno permesso di capitalizzare gli sforzi. L’Ivrea sul finire del primo tempo prende coraggio e dapprima pareggia e poi, anche grazie alla superiorità  numerica (giallo ad Audo al 28′), passa in vantaggio (5-12).
A questo punto ambedue le squadre  vogliono portare a casa  il risultato ed il nervosismo ha la meglio sui giocatori. Il San Mauro accorcia le distanze con la meta di Ferrara al 28′ (10-12); sul finire del primo tempo punizione trasformata dell’Ivrea (10-15) e  cartellino giallo a Fracchia e al n._14 della squadra avversaria.
Nel secondo tempo  il San Mauro entra in campo con più testa e, pur subendo subito una meta, riesce a capovolgere il risultato segnando in rapida successione quattro mete (Rametta, Fracchia, Ferrara, Miniscalco) a conclusione di belle azioni corali dell’intera squadra e, grazie alle tre trasformazioni (2 Miniscalco e 1 Ferrara), il  risultato parziale vede il San Mauro condurre 36 a 22.
L’Ivrea non ci sta a perdere e, sul finale di partita, riesce a segnare una meta  ma è ormai troppi tardi per ribaltare il risultato.
Finisce 36 a 27 per il San Mauro: c’è molto da imparare da partite come quella di domenica.
Troppi palloni persi in avanti, qualche scelta di gioco affrettata e troppo nervosismo in campo hanno reso complicata una partita che potevamo vincere con molta più tranquillità.
17/11
U 6-8-10 raggruppamento a Moncalieri U8 Vinte 1 Perse 4 – U10 Vinte 4 Perse 1
U 12 raggruppamento a Settimo Vinte 4 Perse 0
U.14M S. Mauro – Cus TO 17 – 64
U 16M S. Mauro – Ivrea 36 – 27
U 18M Collegno – S. Mauro 0 – 20 (Collegno rimasto in 14)
18/11
SENIORES C1
BIELLA CADETTA – SAN MAURO 32 – 17
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Rugby San Mauro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here