Test Kawasaki Puccetti Racing, Sofuoglu, Canducci e Razgatlioglu già al lavoro

I piloti del Kawasaki Puccetti Racing hanno lavorato per migliorare aspetti di aerodinamica, grazie ad un test nella galleria del vento, svolto a Monte Malbe lo scorso mercoledì.

X-Gate - Sviluppo software e servizi

puccettiPer il team Kawasaki Puccetti Racing la pausa estiva è già terminata. Infatti, i piloti WorldSSP Kenan Sofuoglu e Micheal Canducci, insieme al pilota STK1000 Toprak Razgatlioglu, sono già tornati al lavoro questa settimana, per prepararsi al meglio alla seconda parte della stagione, che avrà inizio il 18-19-20 agosto 2017 in Germania con il Round di Lausitzring.
Fermi ormai da circa un mese, dopo la gara di Misano Adriatico di metà giugno, i piloti turchi e il giovane italiano, sono ritornati proprio su questa pista per una intensa giornata di test in sella alle loro Kawasaki.
Per tutti e tre, le sessioni si sono rivelate molto produttive e i tempi registrati dal campione del mondo in carica della categoria WorldSSP sono stati paragonabili a quelli ottenuti durante il weekend di gara del mondiale.
Oltre ad aver ritrovato la fiducia in sella alle loro moto, i piloti del Kawasaki Puccetti Racing hanno lavorato per migliorare aspetti di aerodinamica, grazie ad un test nella galleria del vento, svolto a Monte Malbe lo scorso mercoledì.
La pausa estiva per il Campionato Mondiale FIM Superbike terminerà ufficialmente ad agosto in occasione del nono round stagionale in Germania a Lausitzring, dove Kenan Sofuoglu, attualmente secondo in classifica generale a 5 punti dal leader, potrebbe portarsi in testa al campionato, mentre Michael Canducci è 15esimo. Anche Toprak Razgatlioglu, in STK1000 è in lotta per la prima posizione della classifica, con solo un punto a dividerlo dal leader Rinaldi.
Manuel Puccetti, Team Principal:
“Come ogni anno, anche nel 2017 la nostra squadra sta approfittando della pausa estiva per portare avanti lo sviluppo e migliorarsi in vista della seconda parte del campionato. Mercoledì siamo stati a Monte Malbe, dove sia Kenan che Toprak hanno fatto alcune prove nella galleria del vento per capire come migliorare la loro posizione sulla moto ai fini dell’aerodinamica.
Giovedì invece ci siamo spostati a Misano. Kenan, Toprak e anche Michael sono tornati in sella dopo oltre un mese di stop e hanno compiuto circa una 70ina di giri a testa. Sono riusciti subito a trovare il feeling con la loro moto, nonostante il lungo stop. Direi che siamo pronti per il round di Lausitzring”
Kenan Sofuoglu #1:
“In questi due giorni abbiamo lavorato molto bene. Mercoledì siamo stati in provincia di Perugia, dove abbiamo svolto alcuni test nella galleria del vento. I risultati si sono dimostrati molto interessanti e sicuramente ci aiuteranno a migliorare alcuni aspetti di aerodinamica. Giovedì invece siamo stati a Misano per una giornata di test e allenamento, vista la lunga pausa estiva. Abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e sull’individuare il grip con gomme diverse. In generale siamo molto contenti dei risultati ottenuti in questi due giorni, perché si sono rivelati davvero produttivi. Nonostante fossi fermo da molto, ho subito trovato un buon feeling con la moto. Ho fatto diversi giri con ottimi tempi. Ora aspetto soltanto di poter tornare in pista per la gara in Germania!”.
Toprak Razgatlioglu #54:
“Sono state due giornate di lavoro molto interessanti. Ho provato la galleria del vento mercoledì, mentre giovedì sono ritornato in sella alla mia moto a Misano. È stato per me un allenamento molto importante, visto lo stop di oltre un mese dall’ultima gara. Le sensazioni di oggi sono state davvero positive e sento di essere pronto per tornare in pista in Germania!”
Michael Canducci #65:
“È stata una giornata positiva. Era dalla gara di Donington di fine maggio che non salivo sulla mia moto. A Misano ero stato dichiarato non idoneo a correre dopo un incidente in allenamento. Sono soddisfatto di questa prima uscita di nuovo in pista. Mi fermerò qui tutto il fine settimana per disputare una gara come wild card al CiV. Sarà un ottimo allenamento, prima del prossimo round in Germania”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing