Torino Genoa 0-0, tra sbadigli e disappunto, va in scena la parte peggiore del calcio

Ieri sera, allo Stadio Olimpico di Torino, è andata in scena la partita Torino – Genoa, valevole per la 36esima giornata del campionato di Serie A.

 

I PREAMBOLI – Genoa e Torino arrivano a questa partita consce che un risultato positivo può garantire ad entrambe la salvezza anticipata. Entrambe le rose al completo, fatta’eccezione per Mario Santana del Torino, che ha avuto un risentimento muscolare durante la rifinitura di martedì.

 

PRIMO E SECONDO TEMPO – Nonostante le attese, la partita si rivela essere un vero e proprio “biscotto”, in altre parole un incontro in cui un risultato è già scritto, non per intenzioni malevole, ma per convenienza di entrambe. Così, per novanta minuti ci sono state unicamente due azioni pericolose, entrambe granata: al 78′ Birsa sfiora la traversa su punizione e al 90′ Barreto colpisce la traversa da posizione defilata.

-Per il resto, nessun’azione interessante né tantomeno un tiro in porta. Questa situazione ha indisposto particolarmente la tifoseria, che ha più volte fischiato la squadra granata, tributandogli addirittura cori di pesante biasimo.

 

FINALE – Quello di ieri sera è stato uno spettacolo che di sportivo ha avuto ben poco. Una partita segnata fin dall’inizio, anche tatticamente, tra due squadre che in testa avevano solo il pari. Senza voglia e grinta, è stata la partita peggiore dell’anno dei Granata. Malgrado ciò, la sconfitta del Palermo porta a 5 i punti di distanza dalla retrocessione, soglia di sicurezza non matematica, ma sicuramente psicologica.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Torino – Roma 1 a 2 Serie A, una sconfitta che riavvicina i granata al baratro della retrocessione

Bologna – Torino 2 a 2 Serie A, i granata acciuffano il pareggio a tempo ormai scaduto

Matteo Maero