Sport e Motori

Vikings Cavallermaggiore, un sabato da ricordare

Un sabato sera da ricordare quello dei Vikings Cavallermaggiore che sul campo casalingo di via Fiume davanti ad un folto pubblico affrontano una bella partita e battono i Thunders Trento passando così il primo turno play off.
I pronostici non erano del tutto favorevoli: il roster dei cavallermaggioresi decisamente ristretto rispetto a quello della compagine trentina ed alcune assenze rischiavano di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Il primo quarto parte con un touchdown dei Vikings grazie alla corsa del quarterback Peter Ferlemann ai quali vengono aggiunti i due punti della trasformazione eseguita grazie alla ricezione di Michele Viotto in area di meta.
Dopo pochi minuti ad aumentare ancora il punteggio con ulteriori due punti ci pensa il difensore Samuele Curiotto grazie alla Safety inferta all’attacco Thunders.
I trentini non si fanno attendere ulteriormente ed all’inizio del secondo quarto entrano in touchdown con un passaggio spettacolare, al quale non riescono ad aggiungere la trasformazione da due punti con una corsa prontamente bloccata dalla difesa vichinga. Fino all’intervallo una magistrale prova di forza delle difese non permette di fare ulteriori punti e la prima parte della partita si chiude così con il tabellone sul 10-6 per i padroni di casa.
La ripresa vede l’attacco Vikings ingranare con delle azioni davvero spettacolari che portano a segnare altri due touchdown nel terzo quarto, entrambi su passaggio di Ferlemann su Alberto Saglia, con una sola trasformazione da due punti riuscita, grazie al passaggio ricevuto da Domenico Chindamo direttamente in meta.
La difesa cavallermaggiorese riesce dal canto suo a bloccare ogni tentativo avversario, anche a pochi metri dalla propria area di segnatura, dimostrando una forte voglia di fare bene e una coesione importante.
L’ultimo quarto vede i vichinghi chiudere la partita con l’ennesima segnatura della coppia Ferlemann – Saglia, che con questa segnatura hanno messo la firma su una prestazione eccellente, così come quella della trasformazione realizzata da Chindamo.
La partita si chiude così con i Vikings che passano il primo turno di play off vincendo 32 a 6.
Onore ai Thunders Trento per la bella partita, combattuta e sempre corretta. Un match che anche il numeroso pubblico cavallermaggiorese ricorderà a lungo per la sua spettacolarità.
Dal canto dei padroni di casa sono da segnalare le prestazioni delle linee di attacco e difesa che hanno saputo fare del loro meglio per contrastare gli avversari e di tutto il team che ha saputo dimostrare tenacia e determinazione.
Sabato sera i Vikings affronteranno a Marina di Ravenna i Chiefs Ravenna per tentare di approdare alle semifinali di conference. Sarà una partita difficile: gli avversari si sono classificati primi nel loro girone forti di una stagione perfetta conclusa senza sconfitte. I Capi indiani vantano una lunga storia di football con numerosi successi alle spalle e sicuramente vorranno ribadire le loro capacità, dal canto loro i vichinghi cavallermaggioresi, al primo campionato, giocheranno al meglio le proprie carte per provare a superare questa importante sfida.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio