Volley Novara, seconda vittoria per la Serie C

I ragazzi di Rigamonti hanno giocato sabato, 20 ottobre, in casa alla palestra Bollini avendo la meglio sugli avversari del Sant’Anna Volley con il punteggio di 3 a 1

Seconda vittoria in campionato per la serie C del Volley Novara. I ragazzi di Rigamonti hanno giocato sabato, 20 ottobre, in casa alla palestra Bollini avendo la meglio sugli avversari del Sant’Anna Volley con il punteggio di 3 a 1 (18-25 / 25-16 / 25-14 / 30-28).
Dopo un primo set sotto tono, con troppo spazio lasciato agli avversari, i novaresi si sono ripresi e hanno ritrovato la concentrazione. Grazie anche al tifo del pubblico di casa accorso numeroso per sostenere la squadra, Malgrati e compagni hanno controllato così i successivi due parziali, vinti senza difficoltà.
Decisamente diverso e ricco di emozioni l’ultimo set: Novara vuole chiudere la partita mentre per i torinesi è l’ultima occasione per riaprirla e provare ad andare al tie-break. Si lotta così su ogni punto fino ad arrivare sul 24 pari, ma il parziale non si ferma se non quando i novaresi si impongono con il risultato di 30-28.
Alla fine del match è il vice-capitano Jacopo Mollo a commentare la sfida: “Dopo la convincente vittoria di settimana scorsa a Santhià volevamo fare bene anche davanti al nostro pubblico. È stata una partita complicata, Sant’Anna, anch’essa squadra giovane, ci ha messo in difficoltà soprattutto nel corso del primo set ma poi siamo stati molto bravi ad imporre il nostro gioco e a vincere la partita. Siamo consapevoli di dover lavorare poiché i nostri margini di miglioramento sono ampi, ma siamo molto contenti di questo inizio di campionato”.
Dopo il weekend di riposo, il prossimo appuntamento per questi ragazzi sarà sabato 3 novembre in casa, alla palestra Bollini, dove affronteranno il Volley San Paolo di Torino.
Non mancate!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Novara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here