Volley Parella Torino, sconfitta contro la Pallavolo Don Colleoni

Il Parella lotta ad armi pari contro una delle favorite alla vittoria finale del girone ma alla fine si deve arrendere 3-0 contro la Pallavolo Don Colleoni

Il Parella lotta ad armi pari contro una delle favorite alla vittoria finale del girone ma alla fine si deve arrendere 3-0 contro la Pallavolo Don Colleoni.
Un match in cui le biancorossoblu hanno messo in mostra grandi progressi e dimostrato di avere grandi potenzialità ma devono ancora tornare a casa senza punti. Non si muove la classifica ma cresce la consapevolezza di poter fare un buon campionato, quando verranno limati gli errori.
Coach Mussa parte con Dell’Amico regista e Carrè opposto, Cane e Bucciarelli sono le due ali, Batte e Farina i centrali con Sandrone libero.
Colombo risponde con Milani in palleggio e Salvi in diagonale, Bonetti e Nadia Rossi in banda, Pillepich e Colombi al centro e Lussana libero.
Partenza sprint del Don Colleoni che nel primo set vola subito 8-1. Il Parella non si perde d’animo e accorcia (16-12). Le padrone di casa allungano ancora (21-15) rendendo vano il tentativo di rimonta da parte delle torinesi che cedono 25-21.
Nel secondo set invece regna l’equilibrio. Bergamasche avanti fino a metà set con il Parella capace però di ribaltarla dal 16-14 al 19-21. Nel finale però sono ancora le padrone di casa ad avere il guizzo giusto nel momento clou e imporsi ai vantaggi 27-25.
Nel terzo sempre avanti Don Colleoni che però non riesce a scavare il solco. Quando incrementa fino al 21-17 subisce però il ritorno delle torinesi che si fermano a -1 e si inchinano 25-23.
“Se si guarda il risultato della partita si vede come la partita sia stata molto combattuta. In particolare nel primo set abbiamo riscontrato una partenza ancora legata ad una serie di indecisioni e paure che però siamo riusciti a fugare. Nel secondo ci siamo ripresi ed abbiamo giocato alla pari. Solo alcune piccole differenze ci hanno privato dell’opportunità di smuovere la classifica ma la nostra prestazione sta migliorando e sono convinto che presto riusciremo a sbloccarci. Siamo sulla strada giusta”.
PALLAVOLO DON COLLEONI-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25-21, 27-25, 25-23)
PALLAVOLO DON COLLEONI: Milani 2, Salvi 4, Bonetti 13, N. Rossi 14, Pillepich 16, Colombi 8, Lussana (L), Fontana, A. Rossi (L). N.e: Capelli, Locatelli, N. Rossi, Ditommaso, Tresoldi. All.: Andrea Colombo.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dell’Amico 3, Carrè 13, Bucciarelli 11, Cane 8, Batte 7, Farina 9, Sandrone (L), Tapalaga 1, Destefanis 2. N.e: Bosco, Daffara, Tessari, Colamartino (L). All.: Francesco Mussa.
NOTE: ace 6-8, muri 10-8, ricezione 45%(14%)-39%(6%), attacco 31%-29%, errori 23-18
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here