Sport e Motori

Volvera Rugby, l’ultima partita di Claudio Malandrini

Partita particolare per il Volvera: ultima della stagione, ultima partita di Claudio Malandrini – leggenda del Volvera Rugby che si dovrà ritirare a causa dei limiti di età (42 anni) – contro la prima in classifica dei playoff, già matematicamente qualificata in C1: la cadetta del Pro Recco.
I ragazzi di Musso e Coggiola scendono in campo agguerriti davanti ai numerosissimi tifosi di casa, ma è il Recco ad iniziare la partita con ordine e aggressività, segnando in rapida successione due mete non trasformate nei primi 20 minuti della partita. Questo non basta a scoraggiare i gialloneri che, carichi di motivazioni, iniziano a macinare bel gioco riportandosi a breve distanza dagli avversari prima con una meta del centro Racca, non trasformata; il Volvera continua a spingere e sfiora il pareggio con un magistrale calcio all’ala di Bottigliengo – sarebbe stata la meta dell’anno ma non si concretizza – e poi riagguanta finalmente la partita: è sempre l’indomabile Racca, tenuto da 3 avversari, a franare in meta chiudendo il primo tempo sul risultato di 10 – 10.
Il secondo tempo si riapre e la partita mantiene il ritmo frenetico e appassionante del primo: i cambi portati da entrambe le squadre entrano in campo per dare una svolta alla partita, ed è il Recco a segnare per primo. Sul risultato di 10 – 17 il Volvera prende in mano il pallino del gioco ed il possesso, avanzando lentamente ma inesorabilmente per il campo, e trovando il pareggio con una meta di Delfino, trasformata da Bottigliengo. In questo momento è il Recco a cedere mentalmente ed il Volvera riesce ad imporsi trovando per la prima volta in partita il vantaggio, con una meta dell’ala Flori che regala anche il punto di bonus. Con pochi minuti rimasti da giocare, il Volvera riesce a mantenere con tranquillità il possesso prima di calciare il pallone fuori, chiudendo una bellissima partita contro un forte Recco, che dimostra perché ha conquistato la C1.
Un ringraziamento specialissimo va a tutti i tifosi del Volvera, quelli vicini e quelli lontani, che hanno dato forza alla squadra per una stagione intera.
Volvera Rugby A.S.D: Aghemo, Flori, Racca, Aleotti, Ferraud (Michienzi), Bottigliengo (C), Delfino, Landolfi (Giampaolo), Francisetti (Vallesi), Zangirolami, Porporato (Di Palma), Frattianni (Calza M.), Barberio, Malandrini (Plancher), Mascia. A disposizione : Amato
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volvera Rugby

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio