L’arte di condividere Museo Garda Ivrea 22-23 settembre 2018, info

Sabato 22 e domenica 23 settembre il Museo Garda di Ivrea aderisce alle iniziative intraprese per le Giornate Europee del Patrimonio 2018

Sabato 22 e domenica 23 settembre il Museo Garda di Ivrea aderisce alle iniziative intraprese per le Giornate Europee del Patrimonio 2018, un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.
Quest’anno il tema è dedicato a “L’Arte di condividere”.
Il Museo Garda sarà aperto sabato e domenica dalle 15 alle 19.
L’ingresso al museo e la partecipazione alle attività è gratuito.
Il museo ha declinato il tema delle GEP con una proposta che si rivolge a tutti gli amanti della storia antica della nostra città, con uno sguardo verso oriente, verso altre culture, riservando una con particolare attenzione verso le famiglie con bambini.
Il programma prevede:
Sabato 22 settembre: – L’anfiteatro romano di Eporedia si racconta. Un’avvincente visita gratuita alla scoperta dell’antico anfiteatro romano: esplorazione del sito archeologico e dei reperti conservati al museo.
Domenica 23 settembre: alle 16.00 presso il museo, laboratorio didattico per bambini e ragazzi “Tsukimi – Ammirare la luna”, a cura dell’Associazione Media Res – Le Muse.
Info e prenotazioni: 0125 634155 – musei@comune.ivrea.to.it
INFO – Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.museogardaivrea.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here