Festa Patronale di San Bartolomeo Valfenera 21-26 agosto 2019, info e dettagli

Non si può perdere una festa così con Vineria in Piazza e Serate enogastronomiche e musicali, con la Mostra Interprovinciale della razza bovina piemontese

Non si può perdere una festa così con Vineria in Piazza e Serate enogastronomiche e musicali, con la Mostra Interprovinciale della razza bovina piemontese.
Torna la festa patronale di San Bartolomeo!
Mercoledì 21 agosto
serata “di riscaldamento” con la passeggiata notturna “Tra Boschi e Stelle”, in collaborazione con gli amici dell’associazione La Rocca.
Giovedì 22 si entra nel vivo dei festeggiamenti con la 18° edizione della VINERIA IN PIAZZA, con le allegre melodie dei Rivaival. Nel nostro bellissimo Parco Comunale si degustano vini della zona, abbinati ai migliori piatti della tradizione: trippa ocn cipolle, salsiccia e dagioli, taglieri di salumi e formaggi, carne cruda, torta di nocciole…e tanto altro ancora… Ma non spendiamo troppe parole: ormai tutti la conoscono! Novità di quest’anno la possibilità di cenare nel suggestivo Ciuchè Much, previa prenotazione.
Venerdì 23  bis di Vineria, con il rock rivisitato dai Lou Tente and The Cameltoes.
Sabato 24 agosto alle 16 S. Messa Patronale con Processione a San Bartolomeo.
La sera la festa cambia vesti e si trasforma in Stand enogastronomico con piatti esaltanti la carne di razza bovina piemontese: carne cruda, lingua in salsa, vitello tonnato, agnolotti al ragù, hamburger, costata di vitello, gelati, dolci e taaaaaanto altro ancora, con una ricchissima carta dei vini.
La serata, per la rassegna Monferrato On Stage, ospiterà I RIGUEIRA!!! Tutti a ballare fino a tarda notte, anche con il djset di GBILE.
Domenica 25 sarà il fulcro dei festeggiamenti. Si inizierà alle 8.00 con la confermata fiera dell’aj e del pitu, con la 24° Mostra Interprovinciale di bovini di razza piemontese! Saremo pronti ad ospitare tantissimi capi, e tantissima gente! Di contorno alla fiera numerose esperienze: passeggiate a bordo d’asino, mestieri e giochi di una volta, raduno di trattori d’epoca e tanto altro!
Presso lo stand della Pro Loco sarà possibile gustare una colazione contadina, o un ottimo pranzo.  Sarà una giornata i festa indimenticabile! La sera prosegue lo stand enogastronomico, e ci si scatena con i ritmi latino americani curati dalle scuole SALSABOR e EVOLUTION DANCE.
Lunedì 26 si concludono i festeggiamenti con l’ultima sera dello stand enogastronomico, e la certezza del ballo liscio BRUNO MAURO e la BAND. Durante la serata si esibiranno i ballerini della scuola di danza di MAssimo e DEana!
Cosa aggiungere ancora? Banco di beneficenza, luna prak, servizio bar e navetta gratuita dai parcheggi!
INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina di Facebook facebook.com/proloco.valfenera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here