Festival Folk Carmagnola 22 giugno 2017, tutte le info

Il Festival si svolgerà in sei diverse location del centro storico con la partecipazione di sei gruppi musicali che proporranno il genere folk

19184065_10213646754747183_1097545379_nIl 22 giugno 2017, alle ore 21,00 prende il via la kermesse storica “Giovedì sotto le stelle” con il 1° Festival Folk di Carmagnola, una variegata proposta di musica tradizionale alla quale vengono abbinate offerte enogastronomiche a tema e un mercatino dei produttori locali.
Il Festival si svolgerà in sei diverse location del centro storico con la partecipazione di sei gruppi musicali che proporranno il genere folk in molte sfumature: ci sarà il blues con i Bullfrog Blues, il canavesano con i La Magna Canta, il piemontese con La Cricca dij Mes-cià e i Ij Stick, l’occitano con Lo Truc, e le musiche ed i balli del sud e del mediterraneo con gli In.Con.Tra.Da.
Lungo le vie e nelle piazze limitrofe ai luoghi delleesibizioni, vari locali e ristoranti proporranno degustazioni, aperitivi, gelati, dolci ed interi menù a tema con la provenienza della musica.
Grazie alla promozione “Vivere senza filtri” ci sarà anche la possibilità di degustare le nuove proposte di birre estive. Il Festival Folk di Carmagnola costituisce la serata inaugurale della storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” che tra il 22 giugno e il 27 luglio 2017 proporrà piacevoli serate con negozi aperti, varie offerte enogastronomiche, animazioni, intrattenimenti, balli, concerti e spettacoli rivolti a tutte le fasce di età. Ai giovedì sera si aggiunge la speciale “Notte dei Saldi” di sabato 1 luglio con il lancio e l’apertura ufficiale delle svendite di fine stagione.
Le serate in programma saranno le seguenti:
– inizio giovedì 22 giugno con il festival folk,
– sabato 1 luglio con la “Notte dei Saldi”, durante la quale si terrà il “Cinema sotto le stelle” e una proposta aggiuntiva e importante di eventi ed attrazioni per bambini e ragazzi,
– giovedì 6, 13, 20 luglio
– conclusione giovedì 27 luglio con una grande festa nel Borgo Vecchio..
La kermesse è organizzata dall’ufficio Commercio e Manifestazioni del Comune di Carmagnola, Pro Loco, Ascom, Confesercenti e Officina Carmagnola, con il contributo economico del Comune e la compartecipazione delle Associazioni di categoria con una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here