Giardino Botanico di Oropa, gli appuntamenti del 7 e dell’8 agosto 2021

Gli appuntamenti del Giardino Botanico di Oropa per il primo weekend di agosto

Le prossime attività culturali del programma di (E)state a Oropa 2021
Sabato 7 agosto Visita alla Basilica Superiore – Vedi sito web: https://www.santuariodioropa.it
LABORATORI E VISITE GUIDATE
Arrivata l’estate, il Giardino inizia il periodo di apertura completo che si protrarrà fino a fine agosto:
tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato).
Scuole, Centri Estivi e Gruppi organizzati potranno sempre chiedere informazioni per le visite e prenotare al: tel. 015.2523058
Sabato 7 agosto ore 15:00 – Laboratorio POLLICIni VERDI: Ninfee 3D
A causa dell’emergenza sanitaria (come già nel 2020) si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 7 partecipanti a laboratorio.
Indispensabile la prenotazione online: https://forms.gle/BCsAcKVjwUw2DsVM6
Dopo un breve accenno alla vita del più grande pittore impressionista, Claude Monet, alle sue opere più famose e alla sua passione per la pittura “en plein air” realizzeremo con acquerelli, carte veline e cartoncini i fiori preferiti dell’artista, in 3D…
Ogni bambino potrà creare in completa autonomia e libertà creativa il proprio laghetto francese da portare a casa!
Vi aspettiamo!
(E)STATE A OROPA 2021
Domenica 8 Agosto ritornano I viaggi incredibili con Angelo Alberta!
Angelo Alberta (l’esploratore più preparato e curioso del mondo…) torna nel Biellese per accompagnare il pubblico attraverso le incredibili meraviglie della natura ed affronta nuovamente il Monte Mucrone. Nel breve percorso che si snoda dall’arrivo delle Funivie Oropa sino al Lago del Mucrone, il nostro formidabile ed indomitissimo divulg-attore ci racconterà la montagna e le sue curiosità in maniera divertente e interessante, con aneddoti al limite dell’incredibile!
Questo evento è organizzato in collaborazione a Viaggi Teatrali e Fondazione Funivie di Oropa, nell’ambito del progetto «(E)state a Oropa» ideato da WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi di Biella, condotto da Clorofilla Soc. Coop. con la collaborazione del Santuario di Oropa e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Biella.
«Viaggio incredibile sul Monte Mucrone», con Angelo Alberta
Passeggiata naturalistico-teatrale per grandi e piccini, a cura di Claudio Callegari (Autore, regista e attore di Viaggi Teatrali) con il supporto di Clorofilla Soc. Coop. La passeggiata, teatralizzata e interattiva, è adatta a tutte le età, non richiede preparazione fisica e avrà una durata di circa 1/h 30′.
ore 15:00 – Ritrovo Stazione superiore Funivie di Oropa Attività gratuita e libera a tutti, ma con prenotazione obbligatoria (consultare il sito www.gboropa.it oppure prenotare direttamente attraverso i modulo Google: https://forms.gle/Z68BuBtZh7ytWSMJ7) e costo del viaggio A/R in Funivia a carico dei partecipanti.
Info/Prenotazioni
(015)2523058 – (331)1025960 | info@gboropa.it | www.gboropa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here