Musica e Arte Castellamonte 18 e 25 gennaio 2020, info e concerti

Sabato 18 gennaio alle ore 18.30 al primo piano della Casa della Musica di Castellamonte il Lions Club Alto Canavese presenta il progetto “a 4 mani”

Sabato 18 gennaio alle ore 18.30 al primo piano della Casa della Musica di Castellamonte il Lions Club Alto Canavese presenta il progetto “a 4 mani” esponendo metà delle opere grafiche iniziate dall’artista e presidente del club Elio Torriero, ideatore del service, che ha messo a disposizione 40 sue opere e ha dato il via all’idea progettuale creando i contatti con il Liceo Faccio, e completate da docenti dell’ICC 25 Aprile Faccio e da artisti locali: Guglielmo Marthyn, Sandra Baruzzi, Mara Tonso, Roberto Perino, Miro Gianola, Francesca Formia, Roberto Castellano, Cristina Colantuoni, Vito Nicoletti e Ornella Vassalli.
Tutte le opere saranno messe in vendita ed il ricavato andrà in parte a famiglie bisognose di Castellamonte ed in parte finalizzato all’acquisto di una stampante tridimensionale Wasp 40/100 clay per il Liceo “Felice Faccio”.
A seguire, alle ore 21.15 la scena si sposta nel salone dei concerti a piano terra per un concerto d’eccezione che vedrà come protagonisti il chitarrista e voce Dario Lombardo & The Blues Gang: Andrea Scagliarini all’armonica, Marco Costa seconda chitarra, Alice Costa al basso, Stefano Costa alla batteria. Si potranno ascoltare ritmi coinvolgenti in stile Chicago Blues‘n ‘Funk, a caratterizzare la Rassegna ”Musica e Arte 2020: Artistic Jazz, Swing & Blues”.
Il progetto “Musica e Arte a 4 mani” si concluderà sabato 25 gennaio con l’intervento dei ragazzi del Leo Club Alto Canavese con il presidente Ettore Giuliano e con la presentazione delle opere completate dagli alunni della Classe IVN Design Arte della Ceramica.
A seguire si chiuderà la rassegna musicale invernale con il concerto del pianista Paolo Zirilli & Jazz Quartet: Danilo Pala, Paolo Zirilli, Sara Zarringchang e Cesare Di Nunno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here