Natale è Reale Stupinigi 28 novembre – 22 dicembre 2019, info

Mille iniziative, eventi e curiosità natalizie animeranno per il terzo anno, la magica Kermesse "Natale è Reale" nella incantevole Palazzina di Caccia a Stupinigi, Nichelino

Mille iniziative, eventi e curiosità natalizie animeranno per il terzo anno, la magica Kermesse “Natale è Reale” nella incantevole Palazzina di Caccia a Stupinigi, Nichelino(TO).
Cultura, divertimento, gusto, eccellenze artigiane, spettacolo e solidarietà, sono gli ingredienti di un Vero e Reale Natale, esaltati da un ricchissimo cartellone di eventi, in un’atmosfera natalizia che farà sognare grandi e piccini ogni giorno della manifestazione.
Un Tour magico che accoglierà anche tanti bambini in gita scolastica per apprendere e divertirsi. Polo di attrazione sarà il Villaggio degli Elfi in cui i bambini diventeranno elfi protagonisti di tantissime le nuove attività laboratoriali all’insegna della creatività, manualità gusto arte, per realizzare originali ed ecologici lavoretti natalizi e gustosi biscotti a km 0. Fantastico sarà la Rotta delle Emozioni della Casa di Babbo Natale, popolata dai personaggi della storia di Santa Claus che indurranno i bambini a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere, attraverso la scoperta di tutte le emozioni.
Niente paura per chi non ha potuto scrivere la sua letterina perché gli elfi dell’ufficio postale sono pronti ad aiutarvi e a condurre le vostre lettere dalle magiche renne.
Da non perdere gli entusiasmanti spettacoli teatrali per tutta la famiglia. Nella suggestiva atmosfera tra luci, profumi e decori, i visitatori potranno andare a caccia di originali idee regalo nel meraviglioso mercatino al coperto e riscaldato, unico in Piemonte per eccellenze artigiane e culinarie piemontesi e non solo.
Ma che Natale è senza il presepe? In gemellaggio con la Città di Nichelino, la tradizione internazionale di Presepi di Malta verrà ospitata per la prima volta a Natale è Reale. La laboriosità e creatività dei presepisti maltesi saranno visibili insieme all’ingegnoso presepe meccanizzato di Giovanni Viviani e ad una meravigliosa esposizione di presepi in miniatura della Famija Vinoveisa.
Nell’idea di poter trascorrere una allegra e interessante giornata natalizia, tappa importante del magico tour sarà la visita nel Museo della Palazzina sabauda dove il sogno diventa realtà in una cornice architettonica unica, patrimonio dell’Unesco. E perché non lasciarvi tentare dalle prelibatezze genuine del Xmas Street Food ricco di proposte gustose per adulti e piccini in cui è possibile prenotare anche delle Cene di Auguri o feste di Compleanni speciali.
Due le NOTTI BIANCHE: il 30 novembre e 14 dicembre, con apertura fino alle 24.00 dell’intera manifestazione con tantissimi eventi speciali e sorprese. Vivi la tua favola nella magica Palazzina natalizia. Natale è Reale ti aspetta!
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Facebook https://www.facebook.com/natalerealestupinigi/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here