Eventi Pragelato 3-4 agosto 2019, info

Tutto è pronto a Pragelato per la 37esima edizione della Festa della Ghironda in programma il 3 e 4 agosto a Casa Pragelato in frazione Rivet

Tutto è pronto a Pragelato per la 37esima edizione della Festa della Ghironda in programma il 3 e 4 agosto a Casa Pragelato in frazione Rivet, polo culturale della stazione turistica alpina dell’Alta Val Chisone. Tutta ruota attorno all’armonioso suono della ghironda (la vioulo), accompagnata da fisarmonica comatica a bottoni, da clarinetto, violino e organetto sullo spartito di antiche musiche a passo di Courento, Gigo, Boureo e Countrodanso. L’evento è organizzato dall’Associazione Lou Magnaut in la collaborazione della Nuova Proloco Pragelato.
Sabato 3 agosto, dalle ore 14.30 alle 16.30, è in programma lo Stage di Danza – Courente delle Valli Occitane. Alle ore 21.00 si prosegue con il Concerto e Ballo con “Li Framasuon” e “Trigomigo”. A seguire “Bal Folk” con i musicisti della Festa. Ingresso gratuito.
Domenica 4 agosto dalle ore 15.30, Gran ballo di chiusura con i musicisti della Festa. Nei giorni della manifestazione non perdetevi la possibilità di visitare il “Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine” in frazione Rivet aperto il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle 18.00.
Per restare costantemente informati sugli eventi a Pragelato: www.pragelatoturismo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here