Eventi weekend Torino 5-6 marzo 2016, info e dettagli

Tutte le manifestazioni del weekend torinese

Gran Madre TorinoIl weekend si avvicina e si cercano attività per passare qualche ora tra proprie passioni e in allegria con tutta la famiglia il fine settimana. Cronacatorino.it ha cercato alcune manifestazioni per passare un po’ di tempo tra cultura e molto altro nel capoluogo sabaudo.
SABATO 5 MARZO – In piazza Campidoglio dalle ore 11 alle ore 13 “La cabina delle storie” e oggi e domani in piazza Vittorio Veneto “Panini tour”.
– In piazza Crispi mercatino del collezionismo “Sbarattiamo”
DOMENICA 6 MARZO – manifestazioni: in piazza Carlo Felice e primo tratto di via Roma “Il libro ritrovato”, in piazza Palazzo di Città “Mercatino di Campagna Amica” a cura di Coldiretti Torino, in piazza Statuto “Paniere prodotti tipici”, in piazza Vittorio Veneto “Antiquariato minore”, in piazza Madama Cristina “Mod design”.
– Al parco Ruffini dalle ore 10 alle ore 12 “Girotondo run”. Feste di via: in corso Taranto “Mercatino di primavera”, in via Di Nanni “Festa della donna”.
– In piazza San Carlo avrà luogo JUST THE WOMAN I AM, evento organizzato dal Sistema Universitario torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si propone di comunicare i valori formativi dello sport universitario e al contempo sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi dell’eliminazione della violenza di genere e della prevenzione dei tumori; nel corso della manifestazione, che aprirà il villaggio sportivo alle ore 10 e prevede un fitto programma di attività per l’intera giornata, saranno presenti anche gli stand del sistema universitario torinese e di svariate associazioni attive sul territorio e legate a tematiche di genere e di prevenzione…
Alle ore 16,30 prenderà il via la corsa non competitiva e la camminata di 6 km con partenza dalla piazza San Carlo e che interesserà poi via Roma direzione piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto, via Bonafous, carreggiata laterale ovest di corso Cairoli, carreggiata laterale nord di corso Vittorio Emanuele II, via della Rocca, via Maria Vittoria, via Plana, via Giolitti, via fratelli Calandra, carreggiata laterale nord di corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice, via Roma e arrivo in piazza San Carlo. Maggiori informazioni qui: http://www.torinodonna.it/evento/