Formangiando Cirié 27 settembre 2020, info e dettagli

Terza edizione della mostra mercato dedicata al mondo dei formaggi della Città di Cirié

Terza edizione della mostra mercato dedicata al mondo dei formaggi della Città di Cirié.
Per l’occasione la manifestazione si sposterà in Piazza Castello: gli ampi spazi dell’antica piazza, in grado di ospitare centinaia di persone, saranno messi a disposizione di espositori e visitatori in modo da rendere più semplice il rispetto delle distanze di sicurezza e delle normative anti Covid.
Dalle 10.00 alle 19.30 “Formangiando” porterà in città tanti produttori di formaggio e di specialità affini – come miele, marmellate, salumi, zafferano e altre golosità – provenienti soprattutto dal nostro territorio: un modo per ricordare ed esaltare le eccellenze culinarie del Canavese e delle vicine Valli di Lanzo, sempre più conosciute e sempre più ricercate anche dagli appassionati di turismo enogastronomico.
Dalle ore 12.00 inoltre sarà anche possibile degustare, previa prenotazione, uno stuzzicante menu a tema formaggio, a cura della Pro Loco di Devesi, negli spazi allestiti nella zona centrale di Piazza Castello.
Per prenotazioni e informazioni: 333408 8274
Inoltre, a partire dalle ore 15.00, i più piccoli potranno scoprire come “nasce il formaggio” grazie alle dimostrazioni di caseificazione organizzate dalla Cascina Rapelli – nota azienda produttrice ciriacese – che organizzerà dei veri e propri momenti educativi organizzati per illustrare “dal vivo” come si fa il formaggio, secondo le tradizioni locali e utilizzando strumenti e tecniche di antica memoria.
Ricordiamo che la manifestazione verrà organizzata nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. L’accesso all’area di “Formangiando” sarà consentita esclusivamente indossando le mascherine.
Per informazioni:
011.9218153
manifestazioni@comune.cirie.to.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here