La Bella Estate Oulx 2020, info ed eventi tra luglio e agosto

L’amministrazione ulcense si è spesa anima e corpo per organizzare eventi destinati a tutte le età che diano una sferzata di energia al paese, rassicurino i commercianti—l'anima economica di Oulx—e garantiscano concretamente la sicurezza della comunità e dei turisti nel post-Covid.

La primavera è trascorsa non vista, l’estate è arrivata improvvisa. L’altro ieri guardavamo dalle finestre di casa, ora è luglio. La voglia di fare è tanta: voglia di muoversi, di rimettersi in marcia, di andar per il mondo. Negli ultimi anni la meta si era allontanata, ma i mesi di distanza sono serviti a far sentire lontanissimo anche il sentiero dietro casa.
Ripartiamo da qui, riscoprendo ciò che è vicinissimo, per vivere una bella estate! L’amministrazione ulcense si è spesa anima e corpo per organizzare eventi destinati a tutte le età che diano una sferzata di energia al paese, rassicurino i commercianti—l’anima economica di Oulx—e garantiscano concretamente la sicurezza della comunità e dei turisti nel post-Covid.
Sabato 11 e domenica 12 luglio arriva la 1^ Fiera d’Estate. Domenica 19 luglio, invece, i Mercandin: la fiera delle eccellenze italiane. Martedì 21 torna la Mountain Collection, salite riservate ai ciclisti in Francia e in Italia nate per incentivare la convivialità tra sportivi delle Terre alte. Infine, sempre sulle due ruote, sabato 25 e domenica 26 luglio arriva la Monferraglia, un percorso goliardico su ciclomotori a Oulx.
Agosto, cuore dell’estate ulcense, inizia con i Mercatini di pregio tra sabato 1 e domenica 2, assieme allo spettacolo di falconeria e il primo evento di Borgate dal vivo: “Circo itinerante”, alle ore 17, in quattro punti diversi di Oulx (dall’Iper Le Baite fino a Piazza Garambois). Borgate dal Vivo prosegue martedì 4 agosto con lo spettacolo “Teatro a Pedali” + The Family Band 4 in concerto alle 21 presso Jardin d’la Tour.
Giovedì 6 agosto è la volta dello Spettacolo della Montagna a cura di Onda Teatro in Piazza Mistral, mentre venerdì 7 Borgate dal Vivo porta Hervé Barmasse a Oulx con “La mia vita tra zero e 8000” alle ore 21 all’Iper Le Baite. Venerdì 7 e sabato 8 agosto il Bookcrossing sotto il portico dell’Ufficio del Turismo e della Biblioteca Civica di Oulx anticipa l’arrivo di Dario Ballantini al Jardin d’la Tour a Oulx. Domenica 9 è la volta di Luca Mercalli.
La Festa di fine estate dalle ore 10 alle 17 di domenica 30 agosto chiude la parte “calda” degli eventi, preludio alle occasioni d’incontro di settembre, a partire dalla XI Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa domenica 20, con l’apertura della Torre Delfinale dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Confermato per luglio e agosto Cinema sotto le Stelle.
Ufficio Stampa Culturalpe
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here