Mostra SatirArt Benedetto “Benny” Nicolini Torino 11-12 settembre 2018, info e orari

La satira raccontata dai capolavori di Benedetto "Benny" Nicolini in una mostra nella factory di Eggers 2.0 a Torino

“La satira deve avere dei limiti perché deve superarli continuamente.” Putin fa karate, Brad Pitt esplode di baci e Obama sorride a stelle e strisce. Garibaldi è incredulo, mentre in alto il firmamento Juve s’illumina d’immenso.
Benvenuti nell’universo di Benedetto Nicolini in arte Benny, grande illustratore satirico di origini modenesi e torinese d’adozione, che ha fatto del “libertinaggio dell’immaginazione” la sua cifra artistica. Abile con la matita, ma soprattutto con l’irriverenza, Benny è diventato famoso per le spericolate caricature dei personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport, che da anni animano le pagine di tante testate giornalistiche. La sua vasta produzione artistica, ricca di disegni, vignette, caricature e pubblicazioni, sarà al centro del progetto espositivo ospitato nella factory di Eggers 2.0, per esplorare e raccontare la grafica umoristica attraverso la potenza del disegno caricaturale, con tutta la sua comicità e la sua deformante stravaganza.
Appuntamento martedì 11 Settembre per una inaugurazione con aperitivo di benvenuto alle 19,00. Ci sarà inoltre la possibilità di incontrare l’artista che racconterà come si svolge il suo lavoro.
DOVE – Eggers 2.0 via Poliziano 32 dalle 19,00 alle 23,00
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Torino Graphic Days graphicdays.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here