Presentazione delle antologie “Delitti di Lago 4 e 5” a Baveno

Appuntamento sabato 7 maggio alle ore 16:30 presso il Chiosco di Villa Fedora

presentazione-antologie-delitti-lago-4-5-bavenoSabato 7 maggio alle ore 16:30 presso il Chiosco di Villa Fedora, presentazione delle antologie Delitti di Lago 4 e 5 e del Giallo Mondadori in uscita a maggio con il racconto vincitore di Giallo Stresa 2021, ambientato a Baveno e scritto da Emilia Covini.

Interverranno gli autori Emilia CoviniAngela Borghi e Alberto Pizzi, oltre alla curatrice Ambretta Sampietro.

Angela Borghi – Medico Internista, ha lavorato in ospedale per trent’anni, ora si dedica alle sue vere passioni: leggere, correre, restaurare vecchi mobili e scrivere di delitti. Li ritroviamo nei suoi racconti pubblicati nelle antologie Delitti di Lago, Nuovi Delitti di Lago e Delitti di Lago vol. 3 editi da Morellini e nei 5 romanzi pubblicati: “Delitto al Sacro Monte” e “I misteri del convento di Casbeno” (Ed. Pietro Macchione), “Che domenica bestiale” e “La ragazza con il vestito azzurro” (Robin Ed.), ”Il destino del gatto” (0111 Ed.). Vive a Buguggiate dove è Assessore alla Cultura.

Emilia Covini – Nata a Milano, laureata in Lingua e letteratura inglese, è una vorace lettrice di romanzi, biografie e thriller. Vive tra Bollate e Baveno. Nel 2014 ha vinto il concorso letterario Note di Vita – Le donne si raccontano con il racconto autobiografico “Civico 50”. Nel 2017 il suo racconto “La signora delle camelie” è stato pubblicato nella raccolta Delitti di Lago vol. 3 edito da Morellini. Il suo racconto “Un bel sogno è stato” è tra i dieci finalisti del Premio Internazionale della Letteratura Città di Como 2019. Insieme alla sorella si occupa del sito www.risvoltidicopertina.com dove recensisce e commenta i numerosi libri che legge.
E’ la vincitrice di Giallo Stresa 2021 con il racconto “L’acquarello della Regina”.

Alberto Pizzi – Nato a Casale Corte Cerro, dove risiede, è libero professionista nel settore finanziario con la passione per la corsa. Ha pubblicato per Edizioni Buk nel 2011 “Quell’Hotel sull’oceano” e nel 2012 “Il segreto di Mila”. Nel 2016 è uscito “Il compito” (Ed. Gilgamesh). Suoi racconti sono contenuti nelle antologie “Giallolago” (Eclissi), Delitti di Lago, Nuovi Delitti di Lago, Delitti di Lago vol.3, Delitti di Lago 4 e 5 (Ed. Morellini). Nel 2021 è uscito il romanzo “I disegni perduti di Leonardo” per Vallecchi Firenze.

Seguirà piccolo rinfresco.
Ingresso libero.
Organizzazione a cura di Assessorato alla Cultura della Città di Baveno.

Info: Ufficio Turismo 0323 924632 – WhatsApp 345 7936361 – info@bavenoturismo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here