CronacaFeatured

Anziana scippata Asti, abile come Jessica Fletcher fa arrestare i ladri

PoliziaTre astigiani, rispettivamente di 26, 23 e 17 anni sono stati arrestati ieri mattina in seguito ad un intervento della Volante della Questura di Asti.
Secondo quanto spiegato, alle ore 8.30 di ieri mattina è arrivata su linea 113 una segnalazione: un’anziana signora, nella zona dello Stadio, stava tornando a casa con la spesa fatta poco prima al mercato.
Un’autovettura scura avrebbe dapprima affiancato la donna, per poi parcheggiare qualche decina di metri più avanti. Dalla macchina sarebbe scesa una persona che, approfittando del fatto che la donna aveva le sporte della spesa in mano, le avrebbe strappato dal collo una collana d’oro, con pendaglio, dandosi alla fuga in direzione di strada al Fortino.
La donna ha subito chiamato il 113, fornendo la descrizione dei malviventi: un giovane di circa 25 anni, vestito con una felpa grigia con cappuccio, calzante un berretto con visiera, una Peugeot 206 di colore nero tre porte, con a bordo altri due complici.
In base a quanto appurato, gli elementi forniti avrebbero consentito alle Volanti di indirizzare le ricerche che, dopo qualche minuto, avrebbero portato ad individuare la macchina degli scippatori nella zona di Viale alla Vittoria.
I tre sono stati immediatamente bloccati ed identificati: a carico di due di loro vi erano molteplici precedenti inerenti a violazioni contro la persona ed al patrimonio. I tre portavano a bordo dell’autovettura guanti in lattice, un coltello a serramanico con lama lunga di 8 cm circa, cacciaviti, una bomboletta di spray al peperoncino, una mazza da baseball ed una borsa con alcuni preziosi, verosimilmente refurtiva, tutto materiale sequestrato.
Nei pressi del luogo ove veniva fermata l’autovettura la Volante avrebbe recuperato la collana oggetto di scippo, che veniva restituita alla vittima. Sono in corso le indagini per appurare altri colpi messi a segno dai tre e per risalire ai proprietari dei preziosi ritrovati.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio