Controlli cavalcavia Provinciale 6 Orbassano, nuovo sopralluogo la prossima settimana

Il distacco di una porzione di copriferro avvenuto sabato 26 gennaio sulla strada provinciale 6 a Orbassano non è il segnale della presenza di problemi strutturali

Il distacco di una porzione di copriferro avvenuto sabato 26 gennaio sulla strada provinciale 6 a Orbassano non è il segnale della presenza di problemi strutturali. È quanto è emerso questa mattina durante il sopralluogo effettuato dai tecnici della Città metropolitana sul sovrappasso della Sp 143 che scavalca la Sp 6. Un nuovo sopralluogo programmato per la settimana prossima, che si svolgerà con l’ausilio di una piattaforma aerea, permetterà di operare un controllo più preciso e ravvicinato e di procedere al distacco in sicurezza di eventuali altre parti ammalorate.
“Si è deciso di non intervenire nei prossimi giorni in quanto le previsioni meteo non consigliano l’installazione di un cantiere stradale in sicurezza” spiega il consigliere metropolitano con delega alle infrastrutture e ai lavori pubblici Antonino Iaria. “Infatti, per il posizionamento della piattaforma sarà necessario restringere la carreggiata della provinciale 6. Procederemo con gli interventi di ripristino e risanamento delle parti danneggiate nella prossima primavera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here