Coronavirus Sestriere, gli aggiornamenti del Sindaco sulla situazione

Per l'estate le previsioni indicano un ritorno alle vacanze in montagna all’insegna di un turismo di tipo domestico che porterà i turisti delle seconde case a tornare a Sestriere

Rieccoci al nostro appuntamento settimanale per tracciare il punto della situazione a Sestriere. Per quanto riguarda i dati relativi al Coronavirus, la situazione, riferita a domenica 19 aprile, è stazionaria con i due casi già comunicati la settimana scorsa. Sicuramente questa è una grande notizia positiva, ottenuta con l’impegno e la responsabilità di tutti (#iorestoacasa) e grazie al contributo fondamentale delle Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Locale, e al supporto logistico della Protezione Civile, Soccorso Alpino e Consorzio.
Ora la nostra pazienza e perseveranza deve continuare almeno sino al 3 maggio per non vanificare i risultati ottenuti. Contemporaneamente l’amministrazione comunale sta lavorando per completare l’assegnazione dei Buoni Spesa ai più bisognosi e si stanno studiando forme di sgravio che aiutino tutti a ripartire in maniera più semplice.
Il Tavolo di lavoro formato da Comune (maggioranza e minoranza) ASCOM, Associazione Albergatori e Consorzio Turistico ha iniziato a lavorare su diversi punti, sopratutto per valutare le diverse forme di promozione turistica da attuarsi verso la stagione estiva e quella invernale 2020/2021. Per l’estate le previsioni indicano un ritorno alle vacanze in montagna all’insegna di un turismo di tipo domestico che porterà i turisti delle seconde case a tornare a Sestriere. A tale proposito si lavorerà per programmare attività pedestri, in mountain bike e bici da strada, golf e allenamenti in quota, che rispettino le norme restrittive dei vari Decreti.
Al tempo stesso stiamo valutando attività culturali e sportive per restare connessi che si svolgeranno via streaming sia a livello di intrattenimento per gli ospiti della nostra stazione turistica sia per la promozione della stessa. Tra le prime iniziative via streaming, in attesa dell’estate, la tappa del Giro d’Italia Virtuale, Alba-Sestriere del 6/8 maggio. Un evento che sarà anche la prima occasione per lanciare le nostre proposte estive attraverso un video cartolina di presentazione di Sestriere e delle attività ricreative all’aria aperta.
Super saluti sportivi e… #insiemecelafaremo
Il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here