CronacaFeatured

Favoreggiamento prostituzione Asti, trasportava donna richiedente asilo in auto

PoliziaLa pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti la notte scorsa, nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, in piazza Leonardo da Vinci ha proceduto a fermare su strada un’autovettura per sottoporre a controllo gli occupanti.
Secondo quanto spiegato, il conducente di una vettura, accortosi della presenza della pattuglia, dapprima ha rallentato, poi si è spostato di corsia su corso Einaudi, per eludere il controllo di Polizia. Ma la macchina sarebbe stata già oggetto di segnalazione giorni fa da alcuni cittadini con a bordo alcune donne verosimilmente dedite alla prostituzione.
In base a quanto appurato, alle ore 02.15 circa, la pattuglia ha individuato la macchina oggetto della nota di ricerca e l’ha costretta ad accostare per il controllo. A bordo un astigiano di 55 anni con due donne di origine nigeriana, di 21 e 25 anni, che sono risultate prostituirsi nella zona di corso Gramsci ad Asti.
Una delle due, che aveva nella borsetta un coltello che è stato sequestrato, è risultata irregolare sul territorio, e pertanto espulsa ed accompagnata al centro di Identificazione ed Espulsione di Roma. L’altra, richiedente asilo, è stata segnalata alla Questura di Torino per i successivi accertamenti.
L’astigiano è stato indagato per favoreggiamento della prostituzione.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio