CronacaFeatured

Furto trucco monetine a terra Collegno, arrestate tre persone

carabinieriL’episodio è avvenuto a Collegno. Secondo quanto spiegato, avrebbero rubato le borse con il consolidato sistema delle “monetine lanciate a terrà”, consistente nel distrarre la vittima con un rumoroso lancio di monete sull’asfalto mentre un terzo malvivente si sarebbe impossessato della borsa incustodita sul sedile anteriore dell’auto.
In base a quanto appurato, il giochetto sarebbe stato però visto dai Carabinieri di Collegno che hanno arrestato la banda. Si tratterebbe di un 27enne, un 28enne e un 30enne di origine sudamericana, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Nei giorni scorsi i Carabinieri avrebbero seguito gli spostamenti di un’auto già avvistata in altri luoghi che erano stati teatro di furti ai danni di donne sole e anziane. I Carabinieri, dopo aver appurato che a bordo della vettura si trovavano degli uomini corrispondenti alle descrizioni fornite dalle vittime, li avrebbero seguiti e colti in flagranza in un parcheggio di Collegno. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se i tre arrestati sono responsabili di altri reati commessi con lo stesso modus operandi in provincia di Torino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio