Inaugurazione parco giochi in zona Duchi Sestriere, area completamente rinnovata per i bimbi

Domenica 12 luglio l’Amministrazione Comunale di Sestriere ha inaugurato il parco giochi in zona Duchi, a fianco dell’Albero della Vita

Domenica 12 luglio l’Amministrazione Comunale di Sestriere ha inaugurato il parco giochi in zona Duchi, a fianco dell’Albero della Vita. Un’area totalmente rinnovata pronta ad accogliere i bambini con tante attrazioni. A catturare l’attenzione dei più piccini è stato il mini gatto delle nevi, un gioco inedito, che consente di mettersi al posto di comando di un battipista sentendosi “gattisti” per un giorno. Spettacolare poi la funivia “tirolese” per lanciarsi in un’avventurosa discesa seduti sul piattello con la carrucola che scorre velocemente da un pilone all’altro. Completano il parco una piramide ed una struttura composta per arrampicata e un percorso giochi allestito sulla pavimentazione in gomma colorata intitolato “Mini Olimpiadi”. L’area giochi è già aperta e si invitano i genitori a prestare attenzione al rispetto delle norme in tema di distanziamento sociale.
“Visto l’elevato numero di bambini e ragazzi quest’estate a Sestriere, è importante potenziare l’intrattenimento a loro dedicato e questo parco giochi rappresenta un punto di riferimento per tutti” – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. “Un bell’investimento – ha aggiunto – fatto dal Comune di Sestriere che si rifletterà anche nel tempo migliorando l’accoglienza per i più piccini e delle famiglie in generale che possono contare su un’area giochi dove far divertire i propri figli e godersi un po’ di relax al fresco del boschetto”.
A tagliare il nastro tricolore è stato il Sindaco Poncet assieme all’Assessore Francesco Rustichelli, la consigliera comunale Manu Ruspa ed il consigliere regionale Valter Marin, ex sindaco di Sestriere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here