Cronaca

Incidente Buttigliera d’Asti, auto non si ferma all’alt dei Carabinieri

Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale effettuato dai Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Don Bosco a Buttigliera d’Asti, in Via per Villanova, un 28enne di Villanova d’Asti a bordo della propria auto, incurante dell’alt imposto dai militari, dapprima rallentava la marcia per poi accelerare improvvisamente.
Secondo quanto spiegato, il veicolo in fuga a forte velocità, risultato successivamente privo di copertura assicurativa, poco dopo avrebbe causato un sinistro autonomo in via XXIV Maggio a Buttigliera, danneggiando il muro perimetrale di un’abitazione.
In base a quanto appurato, immediatamente sarebbero state avviate le attività di ricerca del mezzo e con l’ausilio dell’impianto di videosorveglianza installato nel comune di Buttigliera, si sarebbe riusciti a risalire alla targa del veicolo e quindi all’abitazione del conducente, ove nel garage sarebbe stata rinvenuta l’autovettura che recava i segni del sinistro avvenuto poco prima.
A carico del conducente sono state elevate ben 6 contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 1.355 euro con la sottrazione di 14 punti ed inoltre dovrà risarcire i danni causati alla casa contro la quale era andato a collidere nel corso della fuga. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ammministrativo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio