Incidente tangenziale Torino, quattro persone in Ospedale

Doppio incidente nella notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio sulla tangenziale di Torino, all'innesto del Drosso

Doppio incidente nella notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio sulla tangenziale di Torino, all’innesto del Drosso. Quattro le persone ferite finite in Ospedale. Per fortuna nessuna di queste sarebbe in pericolo di vita.
Secondo quanto spiegato, il primo schianto si è verificato intorno alle 2, poche centinaia di metri prima dello svincolo per Milano-Aosta. Una Lancia Ypsilon, condotta da una 24enne, è uscita di strada andando a sbattere contro i guard rail a lato della carreggiata. La ragazza, praticamente illesa, è scesa dal mezzo e ha chiamato i soccorsi. Poco dopo una Peugeot si è fermata per prestare aiuto alla ragazza: a bordo c’erano alcune amiche della ragazza finita fuori strada.
Poco dopo, sul luogo dell’incidente, è arrivata anche la madre della ragazza, a bordo di una Fiat 500X, per prestare aiuto alla figlia. Nel frattempo i tecnici di Ativa hanno segnalato l’incidente con i furgoni di protezione e gli avvisi luminosi. Purtroppo non è bastato ad evitare il secondo incidente.
In base a quanto appurato, mentre erano in corso i rilievi del primo schianto, infatti, a tutta velocità, è piombata nello stesso punto una Fiat 500 condotta da un ragazzo di 33 anni, che, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della vettura e avrebbe travolto le auto ferme in corsia d’emergenza e, soprattutto, le persone che si trovavano nei pressi.
Cinque ragazze si trovavano sulla corsia d’emergenza insieme ad un ausiliario dell’Ativa. Tre giovani sono riucite a spostarsi in tempo mentre il tecnico Ativa, italiano di 58 anni, e due delle ragazze (la conducente della Ypsilon e una sua amica di 25 anni) sono stati centrate in pieno. Per estrarre le due ragazze ferite finite sotto la 500 è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Il 33enne alla guida della 500 e il tecnico Ativa sono stati trasportati d’urgenza in ambulanza all’Ospedale San Luigi di Orbassano. Le due ragazze, invece, sono state ricoverate all’Ospedale di Rivoli. La dinamica del doppio schianto è adesso al vaglio della Polizia stradale di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here