CronacaFeatured

La sostenibilità di Studio Apostoli premiata ad Acqui Ambiente 2021

Alberto Apostoli, founder dell’omonimo studio di progettazione in provincia di Verona, è stato insignito del Premio Ken Saro Wiwa nell’ambito del Premio Acqui Ambiente 2021, manifestazione biennale legata a tematiche di salvaguardia ambientale ed educazione ecologica.
L’iniziativa, quest’anno alla sua tredicesima edizione, è dedicata alla memoria dell’intellettuale nigeriano, esempio di profondo impegno a tutela dell’ambiente, ed è rivolto alle figure che più si sono distinte per opere di riqualificazione e promozione sostenibile.
Tra i fondatori di The Sustainable Spa Association – no profit dedicata ai centri benessere che desiderano diminuire il loro impatto ambientale – e di altre associazioni professionali rivolte alla salvaguardia delle risorse, del pianeta e al benessere delle persone, Alberto Apostoli è architetto e interior designer, fautore di un approccio progettuale innovativo e dalla spinta green. In ogni suo lavoro, le componenti più tangibili di armonia estetica e correttezza funzionale sono ravvivate dalla capacità del progetto di dialogare con gli individui e l’ambiente in cui è inserito. Si crea quindi un luogo ideale e interconnesso, aperto alle contaminazioni fra le discipline e custode di valori etici, a beneficio dei suoi fruitori.
Durante la cerimonia, svoltasi a inizio luglio, sono stati assegnati anche il premio Testimone dell’Ambiente, (rivolto a personalità della cultura e dello spettacolo attive in ambito ecologico) e i riconoscimenti italiani e stranieri per opere letterarie di argomento scientifico-divulgativo.
Il Premio Acqui Ambiente, istituito nel 1997, è promosso e ideato dal Comune di Acqui Terme, nello specifico dall’Assessorato alla Cultura, e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e dalla CTE Spa. È patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica, dal Ministero della Cultura e dalla Provincia di Alessandria. È supportato da Villa Ottolenghi, quale location di eccezione messa a disposizione del Premio.
www.studioapostoli.com
Ufficio Stampa DesignFever

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio