CronacaFeatured

Malore per monossido bar Nichelino, due mamme al pronto soccorso, ma accertamenti negativi

AmbulanzaGiallo ieri mattina in un bar a Nichelino, dove due bambini di sette mesi, e le rispettive mamme, si sono sentiti male per una leggera intossicazione di monossido di carbonio.
Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, le due donne, con in braccio un bimbo e una bimba di sette mesi, erano all’interno del dehor del locale, quando una volta uscite, hanno accusato il malore.
La bimba è svenuta, mentre il bimbo ha cominciato a piangere per il leggero malessere. Anche le due donne avrebbero accusato dei giramenti di testa, tanto da chiedere ai gestori del bar di chiamare il 118.
All’inizio si pensava a convulsioni, poi, una volta arrivati in ospedale, le analisi hanno accertato che nell’organismo delle le mamme e dei bambini c’erano tracce, lievi, di monossido di carbonio. I neonati sono stati portati al Regina Margherita, mentre le mamme hanno ricevuto le cure dai medici delle Molinette. Tutti fuori pericolo.
Le successive indagini dei Vigili del Fuoco hanno accertato che non c’erano valori anomali all’interno del locale di monossido
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio