Modifica orari treni linea Torino – Ivrea – Aosta, info e dettagli

Nello specifico le variazioni interesseranno la tratta Ivrea-Aosta a partire dal 12 settembre e la tratta Torino - Ivrea dal 20 ottobre.

Ritardo-Treni-trenord-300x224Da lunedì 12 settembre a sabato 10 dicembre sarà modificato l’orario dei treni della linea Torino – Ivrea – Aosta.
Le modifiche sono necessarie per consentire a Rete Ferroviaria Italiana il proseguimento dei lavori di rinnovo delle infrastrutture che saranno svolti durante la fascia oraria notturna, in assenza di circolazione ferroviaria. Saranno però necessari dei rallentamenti lungo i tratti dove sono previsti gli interventi che comportano modifiche al programma di circolazione dei treni.
Nello specifico le variazioni interesseranno la tratta Ivrea-Aosta a partire dal 12 settembre e la tratta Torino – Ivrea dal 20 ottobre. Entrambe termineranno il 10 dicembre.
I cantieri costituiscono la seconda e ultima fase delle eseguite tra gennaio e giugno con la sostituzione di  binari e traversine.  Sarà ora rinnovato il pietrisco per una lunghezza complessiva di nove chilometri distribuiti fra Strambino e Ivrea, Borgofranco e Settimo Tavagnasco e fra Settimo Tavagnasco e Pont Saint Martin.
Foto in evidenza: wikipedia.org