Nuovi Treni Metropolitana Linea 1 Torino, la Giunta approva le convenzioni con il Ministero

Il finanziamento sarà finalizzato alla fornitura di 6 treni destinati alla linea 1 della metropolitana ed è così suddiviso: 28,6 milioni di euro per 4 treni sulla tratta Lingotto – Bengasi e 14 milioni di euro per 2 treni sulla linea Collegno – Cascine Vica.

Il contributo statale destinato alla realizzazione del primo lotto funzionale “Fermi – Collegno Centro” previsto dalla convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti approvata oggi dalla Giunta Comunale è di 123, 7 milioni.
In questo primo lotto è prevista a Collegno la realizzazione di due stazioni: “Certosa”, nodo di interscambio con il servizio ferroviario, e “Centro”, ubicata su corso Francia all’altezza dell’attuale sede del mercato.
Assomma, invece, a 42,6 milioni di euro l’importo del contributo riconosciuto da una seconda convenzione approvata anch’essa dalla Giunta nella sua riunione odierna. Il finanziamento sarà finalizzato alla fornitura di 6 treni destinati alla linea 1 della metropolitana ed è così suddiviso: 28,6 milioni di euro per 4 treni sulla tratta Lingotto – Bengasi e 14 milioni di euro per 2 treni sulla linea Collegno – Cascine Vica.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here