Nuovo quartier generale della Dott. Gallina Srl Beinasco, è l’area ex Comau

I lavori per il nuovo quartier generale della Dott. Gallina Srl a Beinasco si concluderanno nel corso del prossimo anno, grazie anche all’ulteriore finanziamento di 5 milioni di euro concesso dal Gruppo Intesa Sanpaolo

I lavori per il nuovo quartier generale della Dott. Gallina Srl a Beinasco si concluderanno nel corso del prossimo anno, grazie anche all’ulteriore finanziamento di 5 milioni di euro concesso dal Gruppo Intesa Sanpaolo. La storica azienda, fondata nel 1960 a La Loggia, si trasferirà nell’area ex Comau non appena terminato l’intervento di completa riqualificazione in corso. Tutti gli investimenti puntano alla realizzazione delle migliori soluzioni disponibili sul mercato in termini di produzione 4.0, efficientamento energetico, sostenibilità e confort dei lavoratori.
La linea di credito attivata da Intesa Sanpaolo ha potuto quindi attingere dal plafond “green” della Banca, riservato ai progetti che rispondono a specifici criteri di rispetto dell’ambiente e di riduzione dei consumi. Le analisi preliminari condotte a livello progettuale hanno infatti stimato che il nuovo impianto permetterà di risparmiare annualmente 1.274 MWh di energia elettrica e 45.237 MWh di energia termica, corrispondenti a quasi 9.500 tonnellate di CO2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here