Cronaca

Polemiche sindaco Nichelino operatori ecologici locali, l’azienda cancella la pausa

Firma_02-300x200“Oggi l’azienda ha inviato una lettera dove annullava la possibilità di fare la pausa colazione ai lavoratori. Caso strano subito dopo la notizia apparsa ieri in cui il sindaco Riggio attaccava gli operatori. Ma la pausa non è negoziabile, è un diritto acquisito trascinato dietro da anni nei vari appalti. Se domani mattina (oggi, ndr) non ci saranno comunicazioni ufficiali ho consigliato a tutti di continuare a svolgere il break lavorativo dalle 9 alle 9.30”. A parlare è Maurizio Scazzi, Cgil, sindacalista all’interno dell’azienda che gestisce la raccolta rifiuti su Nichelino.

Risponde al primo cittadino Angelino Riggio, che ieri ha attaccato i netturbini “rei” di sostare troppo tempo al bar al mattino, anziché attuare una pulizia della città più puntuale.

L’accusa di Riggio ha avuto conseguenze immediate. Stando a Scazzi infatti, l’azienda ieri avrebbe spedito una lettera in cui cancellava la pausa. Ma si prevede battaglia: “Sono mesi che noi chiediamo un confronto con l’azienda per risolvere questa diatriba – spiega Scazzi -, ora ha accettato di incontrarci, ma contemporaneamente elimina la pausa? Allora facciamo ritornare tutti gli operatori in sede anche solo per espletare i bisogni corporali. Credo ci voglia un po’ di buon senso. Io stesso ho controllato che i lavoratori non si approfittassero di questa pausa mattutina e posso assicurare che dopo 25 minuti escono dal bar e ritornano al lavoro. Al momento l’azienda non ha provveduto a nessuno intervento disciplinare”

LE POLEMICHE –  CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Incidente incrocio piazza Chironi Torino, solo due giorni fa la segnalazione della pericolosità a CronacaTorino

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio