CronacaFeatured

Rissa zona stazione Strambino, cinque arresti

CarabinieriÈ successo la notte tra sabato e domenica, quando a Strambino, nei pressi della stazione ferroviaria, i Carabinieri della Compagnia di Ivrea sono intervenuti dopo che era stata segnalata musica ad alto volume proveniente dalla festa della comunità rumena che si stava ivi svolgendo.
Secondo quanto spiegato, giunti sul posto, i militari avrebbero notato che era in corso una rissa tra oltre una decina dei persone. Alcune di queste, alla vista dei Carabinieri, sono fuggite a gambe levate ma cinque di loro, tutti cittadini rumeni, avrebbero continuato a darsele di santa ragione, fino a quando i militari non sono riusciti a separarli e a sedare la rissa.
In base a quanto appurato, due di loro si erano anche armati: uno di una spranga di ferro e l’altro di un paletto con base in cemento, di quelli usati per delimitare i parcheggi.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che avrebbero prestato le cure ad uno di loro, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Gli altri hanno rifiutato le cure del 118 ma sono stati comunque visitati dalla locale guardia medica, che ha riscontrato lesioni varie su ognuno di essi e, a fattor comune, un evidente alitosi alcolica. I cinque, condotti in caserma, sono stati dichiarati in arresto per rissa aggravata. Due di loro sono stati deferiti alla Procura di Ivrea anche per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Dopo l’arresto sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della convalida.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio