CronacaFeatured

Sequestro droga stazioni treno e terminal autobus Torino, il bilancio

Oltre 500 grammi di droga tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina, spinelli già confezionati, 5 denunciati alla Procura della Repubblica di Torino per detenzione ai fini di spaccio e 90 soggetti segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto spiegato, questo il bilancio degli interventi della Guardia di Finanza di Torino che negli ultimi giorni ha controllato il Terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele, le Stazioni ferroviarie e della metropolitana “Porta Nuova”, “Porta Susa” “Lingotto” “Marconi” e “Carducci”.
In base a quanto appurato, le unità cinofile del Gruppo Torino, hanno identificato centinaia di persone sia all’interno che all’esterno delle stazioni del capoluogo sabaudo nonché nelle zone adiacenti agli impianti.
Una novantina, nel complesso, i soggetti segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti; per loro, come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero. Per 5 giovani è invece scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.
I controlli della Guardia di Finanza di Torino nelle aree sensibili, quali Terminal degli autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana, scaturiti anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.
Foto: Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio