CronacaFeatured

Tassisti ambasciatori della cultura: nasce Augusta Taxinorum

tassisti-ambasciatori-cultura-nasce-augusta-taxinorumTORINO – Giovedì 11 Novembre alle 11.11 in Piazza Palazzo di Città un gruppo di tassisti della Cooperativa Taxi Torino presenta Augusta Taxinorum: iniziativa destinata a trasformare i guidatori delle auto bianche nei nuovi ambasciatori della cultura in città. Un progetto dedicato ai turisti ma anche a tutti i torinesi che vogliano scoprire eventi e manifestazioni da un nuovo punto di vista.

Non a caso si parte con uno degli appuntamenti che dal 1998 caratterizzano il Natale cittadino: Luci d’Artista. Per valorizzare il progetto internazionale che coinvolge oltre 30 artisti con installazioni luminose ormai conosciute in tutto il mondo, un nutrito gruppo di tassisti si è formato per raccontare in poche battute lo spirito di ogni opera e conoscerne la dislocazione. Verranno inoltre proposti agli appassionati veri e propri circuiti di visita a bordo fino al 9 Gennaio 2022. Dal Tappeto Volante di Daniel Buren, in Piazza Palazzo di Città, ai Piccoli Spiriti Blu di Rebecca Horn, al Monte dei Cappuccini.
E per i sempre più numerosi visitatori dei musei cittadini c’è anche la possibilità di salire in taxi fino alla Pinacoteca Agnelli, sulla mitica pista prova del Lingotto.

“Come cooperativa stiamo affrontando i numerosi cambiamenti che coinvolgono il lavoro del tassista anche da un punto di vista del rapporto – sempre più stretto – con le istituzioni sul territorio. Vogliamo rimarcare lo spirito di servizio pubblico anche attraverso iniziative sociali e culturali, che possano aiutarci a recuperare una maggiore empatia con gli utenti finali” sottolinea Alberto Aimone-Cat, Presidente Taxi Torino.

Un’alternativa divertente al turismo individuale che -specie se condivisa con amici o famiglia, fino a 4 persone- oltre ad essere comoda è anche conveniente.
I taxi che aderiscono all’iniziativa saranno riconoscibili anche dal logo Luci d’Artista “tatuato” sull’auto.

Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it

Social: Nasce Augusta Taxinorum e i tassisti @TaxiTorino diventano ambasciatori della cultura in città. Per scoprire eventi e manifestazioni da un nuovo punto di vista. Si parte giovedì 11 novembre (alle 11 e 11) con @Lucid’Artista. Da visitare su un’auto panoramica ascoltando dal tassista la storia di ogni opera. #megliointaxi

Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1400 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.

Nell’immagine: Il Tappeto Volante di Daniel Buren in Piazza Palazzo di Città riflesso su una vettura Taxi Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio