Tentata fuga clandestini Torino, i risultati dei controlli della Polizia di Stato

I due, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine e irregolari sul territorio italiano, sono stati denunciati anche per falsa dichiarazione delle proprie generalità.

PoliziaDoveva essere solo un normale controllo, ma gli agenti della Polizia di Stato hanno dovuto fare gli straordinari.
Secondo quanto spiegato, in via Genova a Torino, gli agenti hanno chiesto i documenti a due uomini, ma uno dei due cittadini, un cittadino gabonese di 19 anni, avrebbe aggredito uno degli agenti spintonandolo violentemente e colpendolo con un calcio al ginocchio nel tentativo di assicurarsi la fuga.
Il poliziotto avrebbe inseguito il 19enne fino a fermare la sua corsa dopo alcuni metri. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Dai successivi controlli, è emerso a carico dell’altro cittadino, un cittadino senegalese di 24 anni, un ordine di carcerazione dovendo scontare una pena di 11 mesi di reclusione. I due, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine e irregolari sul territorio italiano, sono stati denunciati anche per falsa dichiarazione delle proprie generalità. Foto in evidenza: wikipedia.org