CronacaFeatured

Tentata rapina Torino, ladro perde cellulare e con un sms risalgono a lui

polizia-4Si è reso responsabile nel raggio di 2 km e in meno di un’ora di una tentata rapina e una rapina ai danni di due supermercati.
Secondo quanto spiegato, l’uomo, un cittadino italiano di 38 anni, in via Madama Cristina, a volto scoperto e armato di un grosso coltello, si sarebbe avvicinato alla cassa di un supermercato, dove dietro minaccia, ha tentato di sottrarre l’incasso della giornata. La richiesta di aiuto della cassiera lo avrebbe però fatto desistere nel suo intento. Il soggetto è così uscito dal locale, si sarebbe liberato del coltello, che ha abbandonato all’estero dell’esercizio. Qui, però, senza accorgersene ha perso il suo telefono cellulare.
In base a quanto appurato, errore fatale, questo elemento, infatti, avrebbe garantito agli agenti della Squadra Volante di scoprire immediatamente l’identità del rapinatore. Tra i messaggi contenuti sul telefono cellulare, sarebbe emerso un sms di una compagnia assicurativa che ricordava la scadenza della polizza assicurativa associata alla sua autovettura. Dai riscontri effettuati con la targa dell’auto e del profilo Facebook, i poliziotti hanno scoperto l’abitazione del 38enne.
Nel corso delle indagini, gli operatori, hanno scoperto che lo stesso uomo si sarebbe reso responsabile di un’altra rapina in via Botero, dove, armato di un coccio di vetro, era riuscito a sottrarre 830 euro dalla cassa di un altro supermercato per poi fuggire a piedi.
Gli agenti sono riusciti a fermare il soggetto sul ballatoio del suo appartamento. Nel vano tentativo di sottrarsi al fermo di polizia, l’uomo avrebbe calzato un grande accappatoio rosso nella speranza di non essere riconosciuto. L’alloggio, al suo interno, era in evidente stato di disordine, cassetti aperti e vestiti appoggiati sul letto. L’uomo stava preparando quanto prima un bagaglio per la fuga.
L’italiano di 38 anni è stato anche denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio