24 Ore di Le Mans 2016, Risi Competizione a caccia della vetta

530491ff-afd3-4d40-9996-eeb3cc7fba82Sono passate sei ore dall’avvio della 24 Ore di Le Mans e non sono mancate le difficoltà per i piloti. Risi Competizione ha iniziato la sua gara con l’eterno Giancarlo Fisichella, ma la pioggia ha deciso di metterci del suo e ha costretto ad uscire la safety car.
I piloti Ferrari hanno da subito lottato e si sono trovati in terza posizione dietro alle due Ford del team Ganassi, ma c’è da credere che nessuno mollerà il colpo. C’è ancora molto da correre, ma la Ferrari sembra nettamente in forma e ci si può aspettare molto da un equipaggio come Fisichella-Vilander-Malucelli
FISICHELLA – “All’inizio, dopo la safety car, la pressione dei pneumatici erano troppo alta e la macchina continuava a muoversi e quindi ho faticato molto sul bagnato. Ho deciso di optare per le slick al momento giusto e così ci siamo trovati una macchina con un ottimo bilanciamento.
Le condizioni della pista erano le stesse per tutti e penso di essere stato uno dei più veloci sul circuito e sono riuscito a prendere i migliori. Poi c’è stato il pit-stop e l’equipaggio Risi Competizione ha fatto un lavoro fantastico, come al solito. C’è ancora una lunga strada da percorrere, ma che è stato un buon inizio. ”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Risi Competizione