Anteprima Italia – Bulgaria e Italia – Repubblica Ceca 6 e 10 settembre 2013, analisi, precedenti e nuovo tecnico

La corsa ai Mondiali di Brasile 2014 si accende. E non solo perché l’Italia è attesa da due gare tanto delicate quanto decisivo per l’approdo matematico alla Fase finale della Competizione FIFA, ma anche perché si susseguono le notizie sul futuro di Prandelli e sul prossimo tecnico che guiderà la Nazionale Italiana da agosto 2014.

 

BULGARIA E REPUBBLICA CECA: IL PROGRAMMA – Bulgaria e Repubblica Ceca. Sono questi i due avversari che l’Italia affronterà, rispettivamente, venerdì 6 e martedì 10 settembre 2013.

– Entrambi i match sono programmati per le 20.45: il primo andrà in scena al Renzo Barbera di Palermo, mentre il secondo allo Juventus Stadium di Torino.

– La sfida con la Bulgaria sarà arbitrata dallo spagnolo Velasco Carballo, mentre quella contro la Repubblica Ceca sarà diretta dallo svedese Eriksson.

 

ITALIA: IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2014 IN BRASILE – L’Italia, inserita nel Gruppo B, comanda il proprio girone con 14 punti conquistati in 6 gare: 4 vittorie e 2 pareggi proprio contro Bulgaria e Repubblica Ceca, nelle gare d’andata.

– Azzurri ottimi anche sul fronte delle reti fatte vs. subite: 12 contro 4. Dietro la nostra Nazionale troviamo la Bulgaria a 10 punti e la Repubblica Ceca a 9.

– Più staccate troviamo Armenia e Danimarca a 6 lunghezze e Malta a 3 punti, conquistati grazie alla vittoria per 0 a 1 contro l’Armenia.

– Quelle di venerdì 6 e di martedì 10 settembre 2013 saranno due partite decisive per Prandelli & Co. visto che, in caso di ottenimento di almeno 4 punti, ci si troverebbe con 5/6 punti di vantaggio sulle due antagoniste principali, a due giornate dal termine. Insomma: una qualificazione praticamente matematica.

 

ITALIA vs. BULGARIA E REPUBBLICA CECA: I PRECEDENTI – Dal 1966 ad oggi sono 16 i precedenti che l’Italia vanta contro la Bulgaria.

– Il tabellino è favorevole agli Azzurri che si sono imposti in 8 occasioni, hanno pareggiato in 6 casi ed hanno perso 2 volte.

– L’ultima sfida, datata 7 settembre 2012, è terminata 2 a 2: allo stadio Vasil di Sofia fu Osvaldo a realizzare la doppietta dopo l’iniziale rete di Manolev e prima del pareggio di Milanov.

– Discorso diverso per la Repubblica Ceca; solamente 5 i precedenti tra le due Nazionali con una sola vittoria italiana, datata 22 giugno 2006 ai Mondiali di Germania: 2 a 0 durante la fase a gironi con reti di Materazzi ed Inzaghi.

– Per il resto due vittorie dei Cechi ed un pareggio, nell’ultima sfida del 7 giugno 2013.

 

IL FUTURO DI PRANDELLI – Il calciomercato non va mai in vacanza. Nemmeno in tempo per chiudere quello riguardante i club, che già si sono scatenate le voci e le notizie sul futuro di Prandelli.

– Il tecnico ex Fiorentina, al termine del Mondiale brasiliano, lascerà la panchina della Nazionale Italiana e lo farà per tornare a guidare un club: Milan e Juventus sono in pole per accaparrarsi i suoi servigi.

– Un’altra importante notizia che potrebbe condizionare la scelta del nuovo cittì è che la Figc sembra intenzionata a ridurre il budget per lo stipendio del tecnico: dall’attuale un milione e mezzo fino a 700/800 mila euro.

– Di fronte a queste cifre due papabili, vedasi Mancini ed Allegri, sembrano dover rinunciare alla candidatura. Più probabile affidarsi ad un tecnico emergente: Cannavaro e Di Biagio sarebbero i favoriti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Convocazioni Nazionale per Italia – Bulgaria e Italia – Repubblica Ceca, lista dei chiamati e curiosità

Sorteggi Juventus e Milan Gironi Champions League 2013, Barcellona e Real Madrid le due insidie principali. Calendario, info, mercato

Calciomercato Juventus, l’ultimo giorno porterà le novità sperate? In aggiornamento

Atalanta – Torino 2 a 0 Serie A 2013, Stendardo e Lucchini stendono i granata

Juventus – Lazio 4 a 1 Serie A 2013, rabbia bianconera e vittoria!

Matteo Torti

foto: wikipedia.org