Australia Mondiale davanti a un pubblico record

La settima edizione del Mondiale femminile T20, svoltasi nel paese che introducendo il professionismo e un percorso di equità salariale sta contribuendo più di tutti alla crescita e alla promozione globale del cricket femminile, è stato un grande successo

L’Australia è campione mondiale per la quinta volta. Oggi, di fronte a un pubblico record di 86,174 spettatori che ha riempito il principale stadio di Melbourne, le padrone di casa hanno sconfitto l’India in una partita che fin dall’inizio non ha avuto storia. La forza e l’esperienza della squadra capitanata da Meg Lanning ha avuto la meglio sulla giovane e talentuosa compagine indiana per 85 runs.
La settima edizione del Mondiale femminile T20, svoltasi nel paese che introducendo il professionismo e un percorso di equità salariale sta contribuendo più di tutti alla crescita e alla promozione globale del cricket femminile, è stato un grande successo. Mai prima d’ora un simile numero di persone aveva assistito a un incontro femminile in questa disciplina. La grande crescita globale del cricket femminile sta toccando anche l’Italia. Lo scorso anno ci sono stati due concentramenti e quest’anno la Federazione Cricket Italiana si augura, una volta terminata l’emergenza COVID-19, di poter organizzare un vero e proprio campionato.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Federazione Cricket Italiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here